venerdì 2 febbraio 2018

INFORMAZIONI DI PUBBLICA UTILITA' 1 - 2018





Lavori a Via Orchidee 
In questi giorni l’impresa che ha  realizzato il collettore fognario riprenderà i lavori iniziando con il ripristino dell’asfalto nelle parti in cui sono stati eseguiti gli scavi e  comprenderanno anche dei tratti di strada danneggiati dal traffico più intenso subito nel corso dei lavori.

Appalti Fossignano 5  - La Gogna
La settimana scorsa le ditte  vincitrici delle gare d’appalto per il completamento della rete fognaria a Fossignano 5 ( Le Salzare) e per il secondo lotto della rete fognaria nell’area Gogna, hanno firmato il contratto presso l’Assessorato ai Lavori Pubblici e possono ora  aprire i rispettivi cantieri  e avviare i lavori.

Depuratore Fosso della Moletta
Per i  lavori  di  riparazione delle pompe danneggiate dall’entrata di acqua nell’impianto a causa delle forti piogge dell’autunno scorso, l’amministrazione comunale ha  stanziato i fondi necessari per pagare la ditta che dovrà provvedere alla loro riparazione, intervento che dovrà essere effettuato nei prossimi giorni.

Controllo e messa in opera reti fognarie completate Fossignano 5 e La Gogna
Nei prossimi giorni si farà  l’affidamento per i lavori di sistemazione dei tratti di rete che hanno subito danni o sono state intasate da scarichi  per la rottura di qualche  allaccio e  altri vari motivi, che devono quindi  venire ripuliti per evitare danni al depuratore.

Dopo gli interventi sopra citati e quello sul depuratore, tutte le abitazioni dell’area Crati e del primo lotto dell’area  Gogna e  di Fossignano 5,  che hanno fatto l’allaccio  alla rete fognaria, potranno fare la pratica per  l’autorizzazione allo scarico in fogna.
Riportata a pieno regime la possibilità operativa del depuratore e sistemate le reti fognarie,  si procederà verso la consegna degli impianti alla Società Acqua Latina che  ne assumerà la gestione.
Da quel momento chi dovrà ancora effettuare  i lavori per l’allacciamento alla rete fognaria  non potrà utilizzare le ditte che  hanno fin’ora operato e dovrà affidarsi alla Società i cui costi, come già comunicato,  non saranno certamente  quelli fin  qui  praticati.

Interventi sulla provinciale ex 82
Il rifacimento della segnaletica orizzontale su tutta l’area della Gogna, che insieme ad altri interventi era stato da noi da tempo richiesto per migliorare le condizioni di sicurezza, è stato oggi effettuato.
Ci aspettiamo che si provveda presto anche  all’installazione della segnaletica verticale, con  cartelli luminosi all’incrocio con Via della Riserva Nuova e all’inizio della borgata venendo da Tor San Lorenzo, anch’essi previsti nell’appalto della Provincia.
Per gli  attraversamenti pedonali rialzati nella parte di strada urbanizzata della borgata, torneremo a  sollecitare l’Amministrazione Comunale cui compete  questo intervento.
                                                                                                         

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social