domenica 1 agosto 2021

SINDACO - ASSESSORATO LL.PP. - ACQUA LATINA - ENEL: DOV'E' L'INTOPPO?

 


RETE FOGNARIA E NON SOLO

 Sono passati nove  mesi  da quando il depuratore è stato finalmente messo in funzione e fino ad oggi soltanto le abitazioni di Via Crati, hanno avuto  la possibilità di scaricare in fogna.

Centinaia di famiglie delle borgate  La Gogna e Fossignano 5, pur essendo allacciate alla rete fognaria, non possono ancora utilizzarla.

Non abbiamo lasciato passare settimana senza rivolgerci all’Assessorato ai Lavori Pubblici attraverso  contatti informali e in riunioni, (a quella del 5  Maggio, era presente anche il Sindaco) per conoscere i  motivi che impediscono l’entrata in funzione di tutta la rete fognaria: INUTILMENTE.

Le vaghe risposte  ricevute   hanno chiamato in causa le responsabilità di altri soggetti: i rapporti con le  ditte che hanno eseguito i lavori, la fornitura dell’energia elettrica, i rapporti con Acqua Latina,ecc. per concludere  che: “a Aprilia non c’è mica soltanto il problema della rete fognaria de La Gogna”.

Negli stessi incontri e sempre con atti formali e protocollati, abbiamo richiesto anche la risoluzione di altre problematiche presenti nel quartiere come la risistemazione delle strade, gli attraversamenti pedonali di Via della Cogna, la sistemazione e la messa in funzione per scopi sociali della Villa sequestrata da anni e proprietà del Comune, ed anche per questo solo  promesse a cui non è seguito NULLA.

Per uscire da questa situazione abbiamo chiesto più volte nelle  ultime settimane un incontro con il Sindaco e più volte ci è stato rifiutato.

Del  comportamento dell’Amministrazione Comunale e sugli interventi che stiamo rivendicando, daremo una informazione dettagliata  ai cittadini che aspettano di poter  liberare il bilancio famigliare dal costo   dello svuotamento delle fosse biologiche e che da anni aspettano strutture e servizi sociali nella borgata, in 

ASSEMBLEA

DOMENICA 8 AGOSTO – ORE 10.30

Presso la  nostra sede sita nell’area verde dietro la Chiesa,

PER DISCUTERE SULLE INIZIATIVE DA AVVIARE PER BATTERE L’ARROGANZA E L’INDIFFERENZA  PER LA CONDIZIONE DEI CITTADINI CHE CONTINUA   A MANIFESTARSI IN QUESTA VICENDA.

CITTADINI!

NEL COMUNE INTERESSE, PARTECIPATE NUMEROSI.

 


 

 

 

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social