venerdì 29 settembre 2017

L'INFORMATORE MILLANTATORE





Da molto   tempo non avendo    nulla da dire se non  dare comunicazione e fare gli auguri per  matrimoni, battesimi, compleanni e altro e di cogliere ogni occasione  per fare i complimenti ai vertici dell’Amministrazione Comunale per qualche loro iniziativa o atto, il presidente scaduto ha  deciso incrementare  la sua attività  quale  informatore delle informazioni che l’Amministrazione fornisce ai cittadini
L’ultima uscita  ha riguardato l’informazione sulla manifestazione denominata Aprilia Civica e qui ci è ricascato e  non ha potuto fare a meno di  complimentarsi con il Sindaco e gli Assessori, per la bellezza e l’importanza di quella iniziativa. (Sarà in attesa di una ricandidatura?)
Non disdegna poi di farci la cronaca giornaliera dei lavori in corso  a La Gogna per  la sistemazione  delle strade che sono state interessate ai lavori per la rete fognaria (ma lui non  sa che  sotto  le strade  sulle quali stanno mettendo l’asfalto c’è la rete fognaria, altrimenti dovrebbe riconoscere che qualcosa nella borgata in questi anni è stata fatta, a sua insaputa).
Ci informa anche,  che la ditta GDM  pur se non obbligata, ha riasfaltato tutta la strada provinciale dove ha  posto la condotta fognaria e asfaltato una striscia all’inizio della strada per la chiesa e assicura che poi quella striscia sarà estesa e allargata
informa che questi fatti avvengono  grazie  a certe indefinite  “sinergie” che sarebbe come dire: grazie a lui.
Sapevamo, avendo parlato con il titolare della GDM,  che Lunedì avrebbe iniziato gli interventi sulle strade e Martedì sarebbe stato asfaltato il tratto di strada provinciale dove è stato interrato il collettore che  si immette  su Via Crati.
Ci interessava  questa informazione  perché da tempo con la Provincia stiamo trattando sugli interventi per la sicurezza da fare sulla strada provinciale, fra i quali  il rifacimento della segnaletica orizzontale e  verticale, (i cui lavori sono stati dalla Provincia già appaltati e assegnati, ma non iniziati) e, probabilmente, la realizzazione di qualche attravesamento  pedonale.
Il tecnico con il quale abbiamo concordato questi interventi, ci ha fatto sapere  che i lavori partiranno appena rifatto tutto il manto stradale e non solo una striscia. (Lo abbiamo oggi informato che questo è stato fatto)
Siamo a questo punto costretti a precisare che:
-         1 da troppo tempo,  mancando ogni segno della  presenza di un Comitato di Quartiere, siamo costretti a occuparci anche di  problemi  che in genere  sono di loro competenza.. Abbiamo quindi noi preso l’iniziativa verso la Provincia e adesso stiamo per  avere qualche risultato;
2 il ripristino dell’asfalto su tutta l’ampiezza del manto stradale della provinciale, fa parte del contratto  della ditta Gaudioso/GDM con il Comune e quindi  è un lavoro pagato dal Comune;
3 l’intervento sul tratto di strada che va verso la chiesa è stato fatto per il minimo essenziale in questo caso come da contratto. Siamo stati sollecitati a chiedere alla ditta di ampliare  quell’intervento, cosa che abbiamo fatto e che la ditta ha in  parte  accolto.
Poiché ci è sembrato che sarebbe necessario fare di più, abbiamo riparlato con il titolare che però ha il  problema del ritardo nei pagamenti da parte del Comune Ci auguriamo quindi che  si risolva definitivamente, così la ditta, come il titolare ci ha dichiarato, porterà l’asfalto  fino alla chiesa. Sappiamo che una parte del credito  in questi giorni sarà saldata per cui questo intervento, ci auguriamo, la  ditta potrebbe decidere di farlo anche prima del saldo finale.
                                                                                                                              


Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social