sabato 16 settembre 2017

ELEZIONI PER IL COMITATO DI QUARTIERE



Domenica 10 Settembre, per iniziativa di un gruppo di cittadini intenzionati a promuovere  il rinnovamento del gruppo dirigente del Comitato di Quartiere si è svolta, nello spazio sociale dietro la chiesa, una assemblea che  ha proceduto alla elezione della Commissione Elettorale.

Compito della Commissione Elettorale, sarà quello di adottare tutti i provvedimenti che, in osservanza dello Statuto, porteranno attraverso regolari elezioni, alla  costituzione del nuovo gruppo dirigente del  Comitato di Quartiere.
 Da parte dei delegati del gruppo ci è stato richiesto, ai fini della partecipazione dei cittadini all'iniziativa avviata e per  renderli partecipi e protagonisti, di aprire le pagine del  blog alle comunicazioni "istituzionali", che  saranno fornite  dalla Commissione Elettorale e alle autonome  iniziative che il gruppo promuoverà nel corso della campagna elettorale.
Questa richiesta  è stata da noi favorevolmene accolta.

Riportiamo qui di seguito una sintesi dell'assemblea e il Comunicato emesso dalla Commissione Elettorale dopo la sua prima riunione.
..............
"Il Presidente, assunto l’incarico,  ha svolto  una breve relazione  sui motivi  che hanno portato a questa assemblea e al termine ha ricordato gli argomenti all'ordine del giorno, ciè l'elezione della Commissione Elettorale e  le eventuali modifiche allo Statuto e al Regolamento elettorale.
 Si è  quindi  aperta la discussione nella quale molti   ricordando   le esperienze negative che hanno caratterizzato l'attività del gruppo dirigente decaduto, hanno  espresso la speranza che coloro che saranno eletti   nella direzione del Comitato di Quartiere, assicurino  tutto il loro  impegno per realizzare concreti risultati a favore dei cittadini.
Sul primo punto dell’ordine del giorno, il Presidente  ha chiesto all’assemblea di presentare  proposte  per la composzione della Commissione Elettorale e dalla discussione sono venute le seguenti proposte:
 come membri titolari: Aniello Borriello - Massimo Cascapera - Vittorio Giannini
 come supplente: Marcello Lori
 Viene quindi posta in discussione la proposta di fissare la composizione  del Consiglio Direttivo nel numero di 11 membri. La proposta viene approvata all'unanimità.
 Infine, considerata la situazione meteorologica in cui si stava svolgendo l’assemblea,   il Presidente ha  proposto che  il secondo punto all’ordine del giorno, cioè l’esame di eventuali proposte di modifica dello Statuto e del regolamento elettorale, venga stralciato e rinviato  a un momento successivo, una volta avviate le attività del Comitato di Quartiere.
Alle ore 11.30  si chiude l’assemblea.

         Il Segretario                                                                           Il Presidente 
      Ubaldo Piscitelli                                                                    SalvatoreCutello"

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------...
Commissione Elettorale

COMUNICATO AI CITTADINI
ELEZIONI
PER IL RINNOVO DEGLI ORGANISMI ISTITUZIONALI DEL NUOVO COMITATO DI QUARTIERE LA GOGNA
DEL GIORNO 15/10/2017

Oggetto: Comunicato n. 1 del 12/09/2017.

Si informa la cittadinanza della borgata La Gogna, che, la Commissione Elettorale composta dai seguenti membri effettivi: Aniello Borriello, Massimo Cascapera e Vittorio Giannini, nominata nel corso dell’assemblea generale dei cittadini del 10/09/2017, si è riunita, nel rispetto dei tempi definiti dal regolamento elettorale, il giorno 12/09/2017 alle ore 14,30 ed ha provveduto:
1.       Alla nomina del Presidente della Commissione Elettorale nella persona del membro effettivo Sig. Massimo Cascapera.
2.       Alla fissazione della data del 15/10/2017 per la votazione.
3.       Alla fissazione delle procedure elettorali alle quali, in base al Regolamento, dovranno attenersi i cittadini che intenderanno partecipare alla competizione elettorale.
In merito alla presentazione delle liste si è deciso all’unanimità quanto segue:
1.       Le liste vanno presentate entro le ore 18,00 del giorno 30/09/2017.
  1. Le liste per essere valide, dovranno essere sottoscritte da almeno n. 20 cittadini, ed ogni cittadino potrà sottoscrivere una sola lista.
  2. La lista può essere identificata anche attraverso una denominazione o motto.
  3. La Commissione Elettorale sarà disponibile al  ritiro dei moduli per la presentazione delle liste ed alla ricezione delle stesse, presso la sede del Consorzio dietro la Chiesa, nei giorni di sabato 16/09/2017, 23/09/2017 e 30/09/2017 dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30, nei giorni di domenica 17/09/2017 e 24/09/2017 dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e nei giorni di giovedì 21/09/2017 e 28/09/2017 dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Il Presidente Commissione Elettorale
Cascapera Massimo
Aprilia, 12/09/2017

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Delle iniziative avviate per  arrivare alle elezioni per il rinnovo degli organismi dirigenti del Comitato di Quartiere, è stata data comunicazione ufficiale agli organi dell’Amministrazione Comunale.

Nella giornata odierna, sono stati consegnati al protocollo del Comune e indirizzati all’Assessora ai Servizi Sociali, Dottoressa Eva Torselli, al Dirigente del Terzo Settore Servizi Sociali, Dottor Vincenzo Cucciardo e per conoscenza al Sindaco Antonio  Terra i documenti sopra riprodotti.















Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social