giovedì 22 giugno 2017

LA REGIONE BLOCCA LA DISCARICA



Associazione Consortile La Gogna
Sede operativa: P.zza B. Lanza s.n.c
04011 Aprilia

STOP ALLA DISCARICA A LA GOGNA!
Apprendiamo che  nella giornata odierna, l’Assessore all’Ambiente della Regione Lazio,       Buschini, rispondendo a una interrogazione presentata da un consigliere regionale ha comunicato che la discarica a La Gogna  non si farà, in quanto i tecnici hanno espresso parere negativo sulla Valutazione di Impatto Ambientale.
Aspettiamo ora che vengano rese pubbliche  le motivazioni adottate dai tecnici per formulare questo parere.
Come dirigenti del Consorzio La Gogna esprimiamo la nostra soddisfazione per questo risultato.
Fin dall’inizio di questa vicenda, abbiamo avviato  iniziative per l’informazione e la mobilitazione di cittadini -  promosso  manifestazioni e portato  il nostro contributo a tutte le iniziative pubbliche e a quelle promosse da Associazioni operanti nella società civile contro la discarica  -  essendo presenti  in tutte le sedi nelle quali  andava rappresentata e sostenuta la volontà dei cittadini.
Siamo quindi fieri del contributo che abbiamo portato alla conclusione positiva della battaglia contro la discarica  a La Gogna.
Ora  con più forza e convinzione continueremo a portare avanti la nostra iniziativa per il suo  risanamento e la sua  trasformazione da borgata  in un moderno quartiere urbano.

                                                                                  Il Presidente
                                                                                     Silvano De Paolis
Aprilia, 21 Giugno 2017




Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social