lunedì 10 ottobre 2016

CARTELLO INCOLPEVOLE



Questo cartello, collocato al km 8.890 della strada provinciale che indicava  che si stava  uscendo dalla borgata La Cogna, da qualche giorno non è più in questa posizione.


Quando ne siamo stati informati, siamo andati a verificare e lo abbiamo trovato sdraiato sul  terreno e coperto dall'erba in quel punto molto alta.
Ciò che abbiamo notato è che  sul cartello non vi sono segni che possa essere stato abbattuto perchè investito da un auto di passaggio, come  è avvenuto sul marciapiede a un palo della luce, o da una ventata, che avrebbe fatto fare la stessa fine anche a quello che indica l'entrata alla borgata La Gogna posto   sull'altro lato della strada, ma chiaramente da qualcuno è stato volontariamente divelto.
Del fatto abbiamo informato via e-mail il dirigente dell'Azienda Multiservizi   che cortesemente  ci ha  comunicato, con lo stesso mezzo, che avrebbe provveduto a inviare una squadra per ricollocarlo nella stessa posizione.

Ci siamo domandati chi e per quale motivo, se non in preda ai fumi dell'alcool o di qualcosa d'altro, ha potuto compiere questo gesto contro un povero cartello, che insieme all'altro suo dirimpettaio, aveva solo la funzione di indicare dove  comincia e dove finisce la borgata La Gogna.

Ci auguriamo perciò  che oltre al ripristino del cartello si possa anche arrivare  a conoscere l'autore dell'atto. 

In occasione di questo scambio di informazioni con il dirigente dell'azienda Multiservizigli abbiamo anche reso nota la richiesta dei cittadini che abitano in Via delle Quercie, ultima strada del Comune di Ardea, in quanto il cartello che indica l'inizio e la fine della borgata La Cogna e del Comune di Aprilia, è stato posto oltre quella strada,   creando a quei cittadini numerosi problemi.
Il Dirigente ci ha informato che  sarà fatto un sopralluogo con la Polizia Locale per decidere dove  ricollocare i cartelli che riguardano l'entrata e l'uscita da  La Cogna.

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social