mercoledì 31 agosto 2016

FACCIAMO IL PU NTO SUL RISANAMENTO A LA GOGNA



STATO DEGLI INTERVENTI PER LA RETE FOGNARIA A LA GOGNA
A seguito di un incontro che abbiamo avuto la settimana scorsa con l’Assessore ai Lavori Pubblici, forniamo qui di seguito  un aggiornamento su lavori verso il completamento della   rete fognaria.
Collettore primario Via delle Orchidee –
Sono terminati  i lavori  per la realizzazione della vasca in fondo a Via delle Viole dove sarà installato  l’impianto di sollevamento. Le pompe sono in fase di collaudo presso la ditta fornitrice. Si prevede prossima la loro collocazione nella sede.Seguiranno i lavori per collegare il collettore all’area Crati attraversando la strada provinciale. 
Rete fognaria Cogna, primo lotto -
I lavori sono ormai quasi completati e si può, in quest’area,  già passare alla realizzazione degli allacciamenti sulla base dei risultati che ha dato la gara da noi organizzata fra varie ditte.
Il Consorzio  è a disposizione degli associati per fornire loro informazioni e documentazione sulle procedure che dovranno seguire per questa operazione.
Rete fognaria Cogna, secondo lotto – Completamento con Via Azalee
A giorni sarà pubblicato il bando di gara per l’assegnazione dei lavori.
Abbiamo sottolineato all’Assessore che siamo particolarmente interessati all’emanazione di questo bando -  che l’Amministrazione definisce di completamento -  anche perché dai risultati  che darà la gara in termini di ribassi, si potrà proseguire con la realizzazione della rete fognaria nell’area di Via delle Azalee, come da impegni già assunti dai  vertici dell’Amministrazione Comunale.
Varianti  -
Per l’area Crati abbiamo fornito all’Assessorato     e alla ditta  l’elenco delle strade su cui si dovrà intervenire per  facilitare  gli scarichi dalle abitazioni che si trovano sotto il livello minimo per  il deflusso dei liquami. Aspettiamo di  conoscere in tempi rapidi,  quali atti  saranno compiuti per  consentire la realizzazione di queste varianti.
Anche  nell’area Cogna dove le linee secondarie  non percorrono tutta la lunghezza delle strade, (Via della Primavera e altre) si presenta l’esigenza di una variante, per evitare ai cittadini  il rischio di dover farsi carico di notevoli costi aggiuntivi per collegarsi alla rete fognaria.
Mobilità nella sicurezza –
Abbiamo rinnovato la richiesta di  intervenire per la sistemazione dei lampioni  danneggiati da auto uscite fuori strada e  alla realizzazione  di almeno tre passaggi pedonali rialzati nell’area della borgata. L’assessore  è ancora fermo al progetto che ne prevedeva uno, ma non ha escluso la possibilità di modificare questa  posizione nel senso da noi richiesto.
CITTADINI! SOSTENETE IL CONSORZIO, NEL SUO IMPEGNO PER IL MIGLIORAMENTO DELLA NOSTRA CONDIZIONE DI VITA.
Partecipate  il 2 ottobre 2016 all’incontro con le istituzioni dove, sulla base delle indicazioni da voi fornite attraverso il censimento, PRESENTEREMO IL  PROGETTO PER PASSARE DALLA BORGATA AL QUARTIERE

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social