mercoledì 31 agosto 2016

CHI DIFENDE IL COMITATO DI QUARTIERE ABUSIVO?

A richiesta di un gruppo di  cittadini impegnati per ottenere che vengano indette  le elezioni per il rinnovo degli oganismi dirigenti del Comitato di Quartiere a  La Cogna, scaduti ormai dal mese di Ottobre 2015, pubblichiamo questa loro nota.
-----------------------------------------------------------------------------------


CHI DIFENDE IL COMITATO DI QUARTIERE  “ABUSIVO” ?

Sono passati ormai dieci mesi dall’Ottobre 2015 quando, scaduto il suo mandato, il Presidente  del Comitato di Quartiere La Cogna  avrebbe dovuto convocare le elezioni per  rinnovo degli organismi dirigenti.
Nello scorso mese di Maggio, nonostante le sue  tenaci resistenze,  un gruppo di cittadini  era riuscito a imporgli la convocazione delle elezioni ma poi,  di fronte al rischio concreto dato  dal misero bilancio della sua gestione -  di  perderle -  metteva in atto una serie di iniziative, che non stiamo a ricordare  perché più volte denunciate alla cittadinanza, che  impedivano di arrivare alle votazioni.
Ogni  ulteriore tentativo fatto nei mesi successivi  dei rappresentanti della lista che si era presentata per  le votazioni, perché si riavviassero le procedure elettorali, veniva   dall’ormai ex- presidente ignorato fino al punto di dichiarare che il Comitato di Quartiere da lui diretto marciava a gonfie  vele con soddisfazione di tutto il suo gruppo dirigente e dei cittadini e quindi a chi non gli stava bene poteva farsi  un altro  Comitato di Quartiere.
Tutta questa vicenda, nel corso di questi  dieci mesi è stata più volte portata all’attenzione  dell’Amministrazione Comunale fino al suo vertice: dal dirigente  del settore  Sport e  Servizi Sociali, Dottor Vincenzo  Cucciardi, all’Assessora ai Servizi Sociali, Dottoressa Eva  Torselli, al Sindaco Antonio Terra.
Il funzionario e l’Assessora hanno in qualche modo manifestato  la loro impotenza rispetto la posizione  dell’ex presidente e un  tentativo dell’Assessora di parlarci  per avere spiegazioni presumiamo sia andato a vuoto, perché dalla stessa non abbiamo avuto alcuna notizia.
Il Sindaco l’anno scorso ci invitò a pazientare fino alla scadenza del mandato e alla convocazione di nuove elezioni, scadenza ormai abbondantemente superata. Abbiamo perciò anche recentemente rinnovato  la richiesta di un suo intervento  per  conoscere  quale iniziativa intendesse  assumere a fronte della  palese  violazione delle  regole sulla costituzione e il funzionamento dei Comitati di Quartiere, senza avere fino a oggi  risposta.
Al gruppo di cittadini che sta portando avanti questa iniziativa, non rimane ora che chiedere al Segretario Comunale la conformità di questi comportamenti rispetto le disposizioni che regolano i rapporti fra l’Amministrazione e i Comitati di Quartiere.

IL TECNICO ASSEVERANTE
Apprendiamo da una nota di stampa che il Vice Sindaco  e Assessore all’Urbanistica Franco Gabriele se la prende con i tecnici  di Aprilia  che si rifiutano di asseverare la regolarità delle fosse biologiche  dei cittadini delle borgate. Afferma l’Assessore  che ci sarebbe solo un tecnico  che assevera con grande continuità, dal quale dovrebbero prendere esempio.
Ci dica per  favore  l’Assessore il nome di questo tecnico, potrebbe servirci e ci potrebbe anche aiutare a capire tante cose (ovviamente in materia di fosse biologiche).
p. Gruppo promotore rinnovo C.d.Q. - Giuseppina Betti – Salvatore Cutello – Paola Solitario

Aprilia, 25/08/16

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social