domenica 3 luglio 2016

ALLACCI IN FOGNA E ALTRO



 PREDISPOSIZIONE  ALLACCI IN FOGNA
Nella giornata di Sabato  2 Luglio, il Gruppo di Lavoro incaricato di predisporre il bando per   dividuare la migliore proposta  per l'esecuzione dei lavori ha  esaminato e ordinato  tutte le disposizoni emanate in materia dall'Amministrazione Comunale (Delibere di Giunta e Determinazioni dirigenziali) per  mettere le ditte partecipanti alla gara nella  condizioni di poter  presentare le proprie proposte.
L'obiettivo perseguito   dal Gruppo  è quello di ricevere dalle ditte partecipanti alla gara, proposte che permettano di definire con la massima sicurezza e semplicità, quella migliore  da approvare e mettere a disposizione dei cittadini per l'esecuzione dei lavori .
In queste ore si sta lavorando alla definizione di uno schema di capitolato da accompagnare agli atti dell'Amministrazione,  dal quale  dovrà emergere voce per voce  il costo indicato dai vari partecipanti e quindi quello finale  che indicherà  il vincitore della gara.

INCONTRO CON L'ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI
 Nella mattinata di Venerdì dovevamo incontrare  a La Gogna, l'Assessore ai Lavori Pubblici per chiarire   la situazione  in merito a  alcuni interventi che sono ancora da definire, riguardanti le varianti nelle strade sotto livello nell'area Crati, il completamento del collettore  di Via delle Orchidee e la realizzazione dell'impianto di sollevamento,  l'allungamento della  rete fognaria del primo lotto in corso di esecuzione, che   su  Via della Primavera e Via delle Ginestre, sembra non raggiungere tutte le abitazione di quell'area.
Purtroppo a causa di  un impegno  che l'Assessore aveva  a Casello 45, dove  doveva intervenire per esaminare  problemi  emersi nella realizzazione del sottopasso, è stato trattenuto oltre il previsto  e quiindi il nostro appauntamento è saltato.
Lunedì riprenderemo i contatti con l'Assessore per fissare un nuovo appuntamento.

INCONTRO DEL COORDINAMENTO DEI CONSORZI COL SINDACO DEL GIORNO 28

Martedì 5 Luglio  è fissata  una riunione del Coordinamento dei Consorzi e Borgate, per discutere e valutare   le risposte che sono venute dal Sindaco alle richieste avanzate in merito ai temi dei finanziamenti  per  il  risanamento delle borgate, e in questo quadro i  rapporti con  Ato4 /Acqua Latina,  la Regione.
Sulla base delle valutazioni che i partecipanti alla riunione faranno, si definirà la linea di condotta  e il proseguio delle iniziative del Coordinamento  nei confronti delle  Istituzioni  tenute  a portare il proprio contributo al risanamento delle borgate apriliane e di questo sarà data informazione a tutta la cittadinanza interessata.
Ciò che possiamo qui intanto rendere noto è che il Sindaco nel corso della riunione  ha tenuto a informare  di aver  assunto iniziative per  riportare tranquillità fra i cittadini  sul problema della verifica della regolarità degli scarichi in fogna.

ULTIM'ORA
Dopo mesi che stiamo sollecitando il ripristino della segnaletica stradale che indicava la borgata La Gogna - la cui mancanza è stata anche utilizzata per fini poco nobili collegati alle elezioni  per il rinnovo del Comitato di Quartiere -  finalmente oggi  il problema è stato risolto con l'apposizione di cartelli che indicano l'inizio e fine della zona urbana della nostra borgata

1 commento:

  1. buongiorno volevo sapere alla fine con quale impresa sono stati effettuati i lavori di allaccio alle fogne
    faccio parte di quei pochi fortunati che potranno allacciarsi nella zona di Fossignano ma le idee sono molte e confuse !
    visto che voi siete gia un bel pezzo avanti se non vi crea problemi volevo sapere quale impresa vi sembra migliore e se siete soddisfatti dei lavori.
    grazie attendo notizie
    Simone

    RispondiElimina

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social