lunedì 23 maggio 2016

ALLACCI IN FOGNA:AVVIATA LA VALUTAZIONE DELLE OFFERTE


                                           Foto di G. Franco Compagno

         Come deciso nell’assemblea di Domenica 15 Maggio, il gruppo di lavoro composto da cittadini de La Gogna che si sono assunti l’onere di  gestire la gara    per l’assegnazione dei lavori, si è riunito il giorno 20, alle ore 18.00, come fissato nell’invito fatto  a diverse  aziende del settore, per procedere all’apertura delle buste e  svolgere le conseguenti operazioni di raffronto delle diverse offerte.
   Nella mattinata di Domenica 22 Maggio, nel corso di una assemblea molto partecipata, i cittadini sono stati informati sul lavoro svolto dal gruppo  con la lettura del verbale redatto al temine dei loro lavori, che qui di seguito si riporta in sintesi.



   Le ditte che hanno partecipato sono state 6 e precisameAUTOTRASPORTI 2005 – ECOL SAMA Soc. Coop -   Gnte: DM – INSEA 2000 – SISEMI INTEGRATI – URANO SCAVI e alle ore 18.00  il Gruppo di Lavoro, ha proceduto all’apertura delle buste contenenti le loro  proposte.

     Il lavoro di raffronto delle diverse proposte, si è però presentato subito particolarmente complesso, in quanto, con una sola eccezione, le stesse   non  sono state del tutto conformi allo schema loro prospettato.

   Il gruppo di  lavoro,  ha tuttavia deciso di procedere alla valutazione delle offerte ipotizzando tre allacci tipo e sulla base di questa ipotesi, individuare  il valore dell’offerta delle diverse ditte con il ricorso  alla media ponderata fra le  quelle migliori e  che si sono  collocate in  una forchetta molto ristretta.

      Da questo criterio di scelta,  sono state individuate  4 ditte con le offerte migliori e che presentano fra loro  lievi differenze.

     Prima di arrivare all’assegnazione il gruppo ha deciso  di richiedere  al queste quattro  ditte, di aggiornare le proprie proposte sulla base di un capitolato particolareggiato che sarà loro fornito nei prossimi giorni, perché questo consentirà di individuare la proposta migliore presentata sulla base di criteri più  uniformi e verrà indicata  la nuova scadenza per la consegna delle proposte.

   Nel frattempo il Consorzio si occuperà di  acquisire dall’Amministrazione  Comunale tutte le informazioni necessarie per completare il quadro degli impegni  di natura tecnica e burocratica che  si dovrà  assumere la  ditta alla quale saranno assegnati i lavori e  l’indicazione delle procedure a cui si dovranno attenere i cittadini sia verso il Comune che poi, verso Acqua Latina.

    Oggi  l’Assessore ai Lavori Pubblici ci ha comunicato  che è pervenuto al Comune  l’atto ufficiale che ci autorizza all’esecuzione dei lavori  in modo autonomo.


AI COMMENTATORI ANONIMI DEI NOSTRI POST.

Non pubblichiamo i   vostri commenti infami perchè per confrontarsi bisogna avere il coraggio che non avete, di mostrare la faccia.
Vorremmo fare una eccezione per  quel tizio che  chiede di conoscere i conti del Consorzio, al quale  avremo piacere di fornirli non solo degli ultimi dieci anni, ma da quando il Consorzio è stato costituito, se si fa riconoscere e se  è iscritto al Consorzio e paga regolarmente le quote.


                                                                                                                      


Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social