venerdì 18 marzo 2016

LAVORI NELLO SPAZIO SOCIALE



     Superata  la stagione fredda, abbiamo ripreso in questi giorni i lavori per  la copertura della veranda davanti al container.
     Nei prossimi giorni proseguiranno secondo un  programma che prevede  la sistemazione del pavimento all'interno e la verniciatura all'esterno

Se ci saranno le condizioni dal punto di vista economico, intendiamo   realizzare la pavimentazione  in legno sotto la veranda, in modo che si  crei  spazio per le attività sia all'interno che all'esterno del container.
 C'è, come abbiamo detto, un problema di risorse per portare avanti il programma sopra enunciato che dovrà poi proseguire sull'area verde, con il primo obiettivo di creare spazi che  possono essere utilizzati da bambini/e e ragazzi/e per i loro giochi.
Abbiamo in programma, subito dopo la Pasqua, la convocazione di una assemblea, alla quale pensiamo di invitare  le autorità cittadine con le quali  fare chiarezza sui tempi  entro i quali finalmente a La Gogna, in tutta La Gogna, si arriverà alla completa realizzazione dei lavori per la rete fognaria.

I lavori al depuratore sono ripresi, il primo stralcio della rete secondaria nell'area Gogna dovranno  a breve cominciare, per il resto è assicurata quasi tutta la copertura finanziaria e quindi in questo incontro con gli amministratori  la chiarezza che chiediamo ci  dovrà essere assicurata.
 All'ordine del giorno dell'assemblea, ci sarà anche la discussione e approvazione dei bilanci e sarà l'occasione  per richiamare l'attenzione dei cittadini, a partire dagli associati, sulla necessità di assicurare con regolarità (10 Euro l'anno) il sostegno alle attività e alle iniziative promosse dal Consorzio, che  sono destinate alla collettività.
Purtroppo quest.anno, anche a causa dei problemi che si sono aperti fra i membri del Comitato di Quartiere, il nostro presidio presso la sede  dove  i cittadini si rivolgevano per il pagamento della quota annuale è venuto a mancare. E questo ha provocato la riscossione di un numero ridotto di contributi e quindi una situazione di cassa del Consorzio che non lascia molti margini alle attività.
Ma di questo  parleremo diffusamente nella prossima assemblea e intanto facciamo sapere, a quanti non hanno letto il comunicato che abbiamo affisso e distribuito che è possibile pagare le quote sociali presso  il container dietro la chiesa, aperto il sabato mattina e pomeriggio e la domenica mattina.

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social