mercoledì 16 dicembre 2015

L'AMICO DEL GIAGUARO





A leggere le prese di posizione del Vice Sindaco  espresse sulla stampa, nel  Consiglio Comunale  e nella polemica con i rappresentanti del Partito Democratico sul tema della proroga  della scadenza del regolamento degli scarichi, si può  dire che ben  si attagliano   al personaggio i detti popolari “dagli amici  mi guardi Iddio che dai nemici mi guardo io”  “è più realista del Re”, “ ma sei amico mio o amico del giaguaro?”

Va infatti ricordato che il Vice Sindaco è stato a suo tempo il promotore della costituzione dei Consorzi nelle borgate per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria a scomputo, poi promotore  e per anni presidente del Coordinamento dei Consorzi e Borgate di Aprilia e ora si presenta  con una chiara posizione  che nega e quasi si oppone  alla possibilità che si ottenga questa proroga. 

Il Coordinamento dei Consorzi,  fin dal momento che il Consiglio Comunale  ha  emesso la delibera sul regolamento degli scarichi, ha avviato una  costante pressione sul Sindaco perché  si  muovesse in direzione della Regione, per ottenere di prorogarla rispetto la scadenza del 22 Dicembre 2015.

Nei diversi incontri avuti nel corso dell’anno, il Sindaco -  anche in relazione all’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio Comunale di una mozione presentata da alcuni consiglieri  con la richiesta della proroga -    ci garantiva  il proprio impegno personale oltre quello del   Vice Sindaco,  che a questo fine era costantemente impegnato  in incontri  a livello regionale.

Dalle ultime dichiarazioni del Vice Sindaco, lette sulla stampa in questi giorni, scopriamo invece che  i suoi  contatti con la Regione, erano finalizzati ad avere qualche dichiarazione, da un qualche funzionario regionale, che sostenesse la sua ormai scoperta posizione contraria alla proroga. 
Non è stato neppure in grado di sapere -  e se l ‘aveva saputo se l’era tenuto per se -  che la Regione già dal 4 Agosto 2015, aveva intanto deliberato una proroga della scadenza per i nuclei abitativi con oltre 2000 abitanti.

A questo punto, visto il voltafaccia del  Sindaco e di tutto il Consiglio, (nel quale c’è più di un consigliere  eletto   dai cittadini delle borgate), che insieme hanno bocciato la mozione presentata dai due consiglieri del PD, spetterà al Coordinamento dei Consorzi farsi promotore delle iniziative verso la Regione per ottenere la proroga, anche in relazione  all’impegno, che ci attendiamo di vedere rispettato, per un programma  di interventi della Regione per il risanamento delle borgate apriliane.

La questione non va quindi considerata chiusa, almeno per tutti quelli che,  anche per i colpevoli ritardi dell’Amministrazione Comunale nella gestione del Regolamento degli scarichi, si trovano in grandi difficoltà e anche nell’impossibilità di  dare attuazione agli obblighi fissati dalla delibera.

 Dal Sindaco, dal Vice Sindaco e da tutta  la Giunta  attendiamo perciò di sapere cosa faranno  e  in che modo si collocheranno rispetto le rivendicazioni per le  quali si batteranno i Consorzi e i cittadini delle borgate.


1 commento:

  1. elucubrazioni mentali e pirotecniche acrobazie orali...
    Profanata l'Aula Consiliare da ipotesi folli e proposte oscene di alcuni rappresentanti del popolo di Aprilia e...dintorni!
    1 la >Gogna nonostante il suo alto numero di anziani non è poi così lontana da Campo di Carne e il suo Centro Sociale...
    2 Un servizio di navetta potrebbe alleviare il disagio di chi non possiede un'auto propria...
    3 Se in anticipo poi, si riuscisse a sapere i giorni in cui si balla, i giorni in cui si gioca a carte, il giorno in cui si gioca a bocce, i giorni in cui c'è la cena etc. etc.IL SERVIZIO DI NAVETTA SI RENDEREBBE PIù CHE OPPORTUNO.
    4 poi la questione economica è tutta da stabilire perchè non si dovrebbero spendere tutti quei soldi per gli anziani perciò va monitorata la situazione e stabilire se ci sono gli estremi per dare seguito e farsi carico dell'ottavo centro anziani della città di Aprilia... GAETANO PERCHIAZZI.

    RispondiElimina

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social