venerdì 17 luglio 2015

PROGETTO "COGNA" - PROSEGUIRE IL CONFRONTO

      
            
 L'INIZIATIVA DEL CONSORZIO LA GOGNA PER FARE CHIAREZZA SUL PROGETTO   CHE DOVEVA PORTARE AL   COMPLETAMENTO DELLA RETE FOGNARIA NON SI FERMA

GGI 17 lUGLIO, .ABBIAMO INVIATO UNA LETTERA ALL'ASSESSORE AI LAVORI PU BBLICI CON LA QUALE SI RICHIEDONO  CHIARIMENTI DI ORDINE TECNICO SUI PUNTI  SEGUENTI:

1) - dalla pianta del progetto  che avrebbe dovuto essere di completamento, oltre a tutta la zona che parte da Via delle Azalee,  risultano  interrotte  le condotte in punti  imprecisati delle seguenti  strade: Via dei Ciclamini – Via degli Eucalipti – Via delle Dalie – Via delle Camelie;
2) - rileviamo inoltre,  che  alcuni nuclei abitativi, oltre quelli citati, risultano per noi  non agganciati a nessun tratto di rete fognaria.
            Nell’incontro richiesto vogliamo arrivare a  conoscere il punto nel quale le condotte sulle strade citate si interrompono e quindi quali abitazioni saranno  escluse dalla rete fognaria e  sapere, per i nuclei  che a noi non tecnici del settore   sembrano non collegati,  ci sono invece le soluzioni che li inseriscono nella rete.
            Di questo incontro, quando   sarà stato  fatto,  daremo informazione   con un nuovo  comunicato.
Informiamo intanto che  mettiamo a disposizione di chi voglia consultarla la pianta del progetto  presso lo spazio sociale, dietro la chiesa, Domenica 19 Luglio, dalle ore 10.00 alle ore 12.30  e poi di nuovo, Sabato 25 Luglio, dalle  10.00 alle 12.30 e Domenica 26 Luglio, dalle  10.00 alle 12.30-
            Nel corso della settimana, nella prima mattinata, per avere  visione della pianta del progetto chiamare Giovanni D’Arpino al n. 380/2699003 per un appuntamento presso il bar del distributore Q8.
            Per quanto riguarda i tempi di realizzazione dei progetti che interessano tutta l’area Cogna, completiamo l’informazione già fornita sul bando di gara per il primo stralcio, che è stato bandito  il giorno10  Luglio 2015 e scade il giorno 06/08/2015.
             Il  costo dell’opera è di € 1.645.000/00 e i tempi che il bando  assegna per la sua esecuzione sono di 240 giorni  consecutivi dal momento della consegna del cantiere.
            L’area interessata è quella che parte da Via delle Orchidee con  le sue traverse,  arriva fino a Via delle Viole e comprende tutte le strade che si trovano all’interno di quel perimetro.
            Cogliamo l’occasione per informare che  è stato approvato lo schema dei Piani Attuativi della Variante e, allo scopo di  essere in grado di partecipare alla loro gestione, abbiamo chiesto una riunione come  Coordinamento dei Consorzi all’Assessore all’Urbanistica.

                                                                                                              

2 commenti:

  1. abito in via delle Azalee dal 1979, ho pagato la "bucalossi" nel 2000, sono stato escluso dalla variante e la cosa mi ha stranito un bel pò, poi a forza di promesse e rassicurazioni, la tragicomica situazione del marciapiedi a singhiozzo sè manifestata con parecchie risate di scherno verso gli autori...ma il capolavoro di escludere dalle fognature VIA DELLE AZALEE, VIA DELLE CAMPANULE, VIA DELLE BEGONIE E VIA DEI LECCI ha superato ogni limite di irritabilità per un essere umano...questo accanimento verso questa porzione della gogna è una crudeltà che sconfina nel sadismo e quando lo verranno a sapere tutti gli abitanti di queste strade, decideremo le iniziative da prendere.Per ora è solo la mia voce da via delle AZalee...Perchiazzi Gaetano.

    RispondiElimina
  2. aborro le punizioni cruenti...evviva le bastonate! son più salutari e adatti all'occasione mejo li bozzi allora cosparsi in tutto il corpo...se in casa dunque, avete un bastone ma che sia nodoso, mettetelo in banca diventerà prezioso!

    RispondiElimina

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social