venerdì 20 gennaio 2012

A SCANSO DI EQUIVOCI

Associazione Consortile “La Gogna”
Sede operativa: Via Simeri 1
04011 Aprilia
Massimo Bortolameotti
Consiglio Provinciale
Latina
Caro Consigliere,
nel corso di una riunione del Coordinamento dei Consorzi di Aprilia, ho appreso dal presidente Donzelli che Lei avrebbe espresso delle critiche per il mio comportamento in relazione al problema della messa in sicurezza della strada provinciale Via della Gogna.

Tali critiche riguarderebbero il fatto che, avendo chiesto e ottenuto il suo interessamento per dare a quel problema una soluzione, cosa di cui le do volentieri atto, avrei contemporaneamente chiesto che vi fosse anche un intervento di un consigliere dell’opposizione, evidentemente a sostegno della sua iniziativa e non certo in contrapposizione.

Allo scopo di evitare che nei nostri rapporti sorgano degli equivoci, ritengo opportuno qui di seguito renderla edotta della caratteristiche e dei modi di operare dell’Associazione Consortile La Gogna di cui sono il Presidente.

Si tratta appunto di una associazione sorta fra i cittadini della borgata, che opera senza finalità di lucro e “apartitica” non “apolitica”, per realizzare risultati importanti negli interessi dei cittadini, quali le opere di urbanizzazione primaria e un assetto della borgata e dei suoi servizi che consenta ai cittadini di vivere in condizioni dignitose.

A questo fine, siamo tenuti e sollecitati a operare nei confronti degli organi istituzionali e delle forze politiche tutte, di maggioranza e di opposizione, solo in ragione degli interessi che vogliamo tutelare e non per altre finalità, perché in caso contrario, considerando che di questa Associazione fanno parte cittadini con diverse posizioni politiche, il risultato sarebbe quello dell’auto distruzione della stessa Associazione.

Quindi non deve meravigliarla e non diventare oggetto di critiche il fatto che, cogliendo l’occasione fornita dalla sua iniziativa, collegata alla opportunità offerta dai lavori per la realizzazione di una condotta elettrica lungo la strada provinciale, abbiamo rinnovato a un rappresentante dell’opposizione la sollecitazione a intervenire su un tema che non da oggi gli avevamo posto, ma già all’indomani dell’incontro avuto con il Presidente Cusani a La Gogna, ritenendo questo intervento a torto o a ragione, utile anche per il buon fine dell’iniziativa da lei avviata.

Concludo su questo argomento, nella speranza che quanto sopra sia utile a far cadere ogni preoccupazione di strumentalità nelle iniziative del sottoscritto e dell’Associazione che rappresento.

Colgo l’occasione per farle presente che un mezzo pesante della ditta che sta realizzando la rete fognaria nell’area di Via Savuto ha sfondato un tratto della condotta già ricoperta di terra battuta, danneggiando anche la tubazione sottostante, senza provvedere alla sua sostituzione, ma limitandosi a ricoprire la buca creata con della terra.

La informo inoltre, che da qualche mese per disposizione dell’ufficio postale di Aprilia, la cassetta della posta collocata sulla via provinciale, di fronte al centro commerciale, non viene più vuotata a causa di una vasta pozza d’acqua che vi si forma quando piove e che impedisce all’operatore di accedervi.

Credo che su questi problemi per sua competenza sia necessario un intervento dell’ufficio tecnico della Provincia.

Sarà anche per questo gradito il suo interessamento.

Cordiali saluti.
Silvano De Paolis

Aprilia, 15 Gennaio 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social