giovedì 29 settembre 2011

MOBILITA' NELLA SICUREZZA E RETE FOGNARIA

Rappresentanti del Consorzio e del Comitato di Quartiere, hanno incontrato nella giornata del 22 Settembre a Latina, il consigliere provinciale Bortolameotti, con il quale, ormai da mesi si stanno affrontando i problemi della sicurezza dei cittadini nella mobilità sulla strada provinciale.

Rispetto le richieste che avevamo avanzato, il consigliere Bortolameotti, che opera su mandato del Presidente Cusani, ci ha assicurato che nei prossimi giorni ci sarà l’assestamento di bilancio della Provincia dal quale scaturiranno le risorse finanziarie necessarie per avviare la realizzazione del marciapiede, la parte che va da Via Savuto a Via delle Camelie e per proseguire poi fino a Via delle Azalee.

I lavori potranno però cominciare probabilmente a fine anno o con l’inizio dell’anno nuovo.

Sarà insieme esaminata anche la possibilità di proseguire fino a La Gogna alla sistemazione del manto stradale e alla realizzazione della segnaletica orizzontale, come già avvenuto nel tratto della provinciale che dalla Pontina arriva fino a Via della Riserva Nuova.

Successivamente abbiamo incontrato al Comune, l’Assessore Fioratti Spallacci per rappresentargli la necessità che il programma di interventi che sarà stilato per la sistemazione delle strade cittadine, contenga anche le strade interne della nostra borgata, almeno quelle in condizioni più disastrate e che con l’avvento della stagione invernale metteranno ancora una volta i cittadini nella impossibilità di transitarvi; ci è stato assicurato che non appena si procederà alla stesura della lista di strade sulle quali si realizzeranno gli interventi verrà tenuto conto anche delle nostre richieste.

Per quanto riguarda il proseguimento degli interventi per la realizzazione della rete fognaria abbiamo avuto conferma che a giorni riprenderanno i lavori per il primo stralcio dell’area Crati e, trascorso il periodo di tempo previsto dalla legge per la pubblicazione degli esiti dei bandi di gara, se non ci saranno ricorsi e contestazioni potranno avviarsi i lavori anche per il secondo stralcio dell’area Crati e per il collettore di Via delle Orchidee.

Per la realizzazione del depuratore, il Comune sta in questi giorni provvedendo al pagamento ai Lanza del corrispettivo concordato per l’area interessata ai lavori, superando così ogni residuo impedimento alla possibilità di emanare nei prossimi giorni il bando di gara.

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social