venerdì 2 settembre 2011

CONSORZIO LA GOGNA: INCRICHI E PROGRAMMI

COMUNICATO AGLI ASSOCIATI AL CONSORZIO

Il giorno 20 Agosto si è riunito il Consiglio Direttivo del Consorzio, recentemente rinnovato, per procedere all’assegnazione degli incarichi operativi necessari per dare funzionalità all’organismo e metterlo nelle condizioni di far fronte all’insieme degli impegni richiesti per la realizzazione degli obiettivi di risanamento del nostro territorio.

A questo fine si è ritenuto opportuno ampliare gli incarichi operativi per coprire aree, quali quella organizzativa e quella della informazione e documentazione fin’ora cumulate negli incarichi classici degli Uffici di Presidenza.

La struttura operativa del Consorzio è stata quindi così definita:
Presidente: Silvano De Paolis
Vice presidente: Antonio Grieco
Tesoriere: Giovanni D’Arpino
Responsabile Segreteria: Nadia Verna
Responsabile Organizzazione:Claudio Merli
Responsabile Informazione e Documentazione: Gaetano Perchiazzi.

Il Consiglio Direttivo ha inoltre preso atto che le riunioni del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri, hanno provveduto alla elezione ciascuna del proprio Presidente, rispettivamente nelle persone di Piero Verdi e Aniello Borriello

Nel corso della riunione sono stati affrontati anche alcuni problemi urgenti sui quali il Consorzio, dopo la pausa estiva, dovrà prendere delle iniziative e cioè:
1. collaborare per le procedure necessarie - una volta definita la gara d’appalto - per l’avvio dei lavori per il secondo stralcio della rete secondaria nell’area Crati e la realizzazione del collettore principale su Via delle Orchidee; nell’area cosiddetta “Cogna”; (le servitù sulle strade interessate)
2. sollecitare il bando di gara per l’appalto del depuratore del Fosso della Moletta, inspiegabilmente non ancora bandito;
3. rivendicare i finanziamenti per la realizzazione della rete secondaria anche nell’area “Cogna” una volta avviata la costruzione del collettore principale:

Sarà inoltre necessario portare il nostro contributo per impedire che vengano attuati i tagli alla variante per le borgate- mentre si apre la strada a nuove lottizzazioni - e sul problema dell’entrata in esercizio della Turbogas, sollecitando una iniziativa comune su questi temi dei Comitati di Quartiere e dei Consorzi delle borgate.

Si terrà a breve una nuova riunione del Consiglio Direttivo, dove verranno definiti e portati all’attenzione della cittadinanza gli sviluppi della situazione e le iniziative specifiche che si renderà eventualmente necessario attuare.

Altro problema che dovrà essere affrontato e sul quale si chiede fin d’ora una risposta positiva degli associati, è quello della regolarizzazione delle quote annuali per il finanziamento delle attività del Consorzio, problema rilevante sia per motivi di ordine etico, che per esigenze oggettive, legate ai problemi della gestione della sede, sui quali avremo occasione di parlare in una assemblea che prevediamo di convocare entro il mese di Settembre.

1 commento:

  1. ufficio technico del comune , ? ma sono pazzi ? il marciapiede che si sta costruendo da via delle azalee fino alla fermata dell'autobus e davanti al bar , e interrotto da circa trenta metri di fronte al campo sportivo, la ragione ? mancano i fondi ! cosa ? ma se devi fare mille metri interrotti, non e meglio farne 970 continui ? invece di sfondare davanti alla piazzuola del bar (in'utile perche' si cammina dalla piazzuola e fermata dell'autobus fino a via delle azalee) percio' arrivati davanti ai campi di calcetto devi attraversare la strada e dopo riattraversare per tornare sul marciapiede , e se sei in bicicletta ^ o a piedi vai a cadere in un fosso, che l'inverno sara' pieno di acqua ! datemi una risposta a questa grande cazzata!

    RispondiElimina

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social