sabato 13 agosto 2011

ATTIVITA' DEL COMITATO DI QUARTIERE

Comitato di Quartiere La Gogna
Via delle Camelie 6
04011 Aprilia


ARMANDO CUSANI
PRESIDENTE

MASSIMO BORTOLAMEOTTI
CONSIGLIERE PROVINCIALE

PROVINCIA LATINA

La posa dei cavi elettrici lungo la strada provinciale che dall’impianto fotovoltaico realizzato all’inizio di Via della Riserva Nuova, arriva a Via Savuto nella borgata La Gogna, è stata ormai completata e i 600 metri di scavi da Via delle Camelie a Via Savuto sono ormai stati ricoperti con terra battuta.

Secondo gli impegni assunti dalla Provincia attraverso il consigliere Bortolameotti, attendiamo ora di vedere attuata la sua copertura con asfalto per farle assumere la funzione di marciapiede utilizzabile per la mobilità in sicurezza intanto da una parte dei cittadini della borgata.

Ribadiamo il nostro apprezzamento per questo intervento della Provincia e ricordiamo con la presente l’impegno assunto di portare in tempi brevi la lunghezza del marciapiedi fino all’altezza di Via delle Azalee in modo che questa condizione di sicurezza venga assicurata a tutti i cittadini che utilizzano la strada dall’inizio della borgata fino a Via Savuto, cioè a due terzi dell’intero tratto che percorre il nucleo abitato de La Gogna.

Resta ovviamente ferma la nostra richiesta di realizzare il marciapiede su tutta la lunghezza della borgata e fino alla stazione di Campo di Carne, in questa fase con una larghezza tale da essere poi utilizzabile anche come pista ciclabile.

Cogliamo l’occasione per richiedere le motivazioni per le quali tutta la strada provinciale, dalla Via Pontina fino a Via della Riserva Nuova è stata oggetto di lavori di manutenzione, anche con il rifacimento della segnaletica orizzontale, mentre nessun intervento analogo è stato effettuato per il tratto successivo fino al confine del territorio provinciale.

Attendiamo che, cortesemente, sulle questioni sopra esposte ci vengano forniti aggiornamenti e chiarimenti.
Distinti saluti.
Il Presidente
Ferdinando Bucci
Aprilia, 6 Agosto 2011


Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social