mercoledì 10 febbraio 2010

COORDINAMENTO CONSORZI: CHIAREZZA E AUTONOMIA

L’articolo pubblicato da Latina Oggi il 23 Gennaio, riprendendo la nota scritta sul blog borgatenews.blogspot.com nella quale si riportava in sintesi la relazione svolta dal Presidente Donzelli alla riunione del Coordinamento dei Consorzi del 20 Gennaio, ha dato luogo a una polemica pubblica sullo stesso quotidiano a seguito di una intervista nella quale il Presidente “smentisce le dichiarazioni di De Paolis” e afferma che “l’esponente del Consorzio La Gogna, non può parlare a nome dell’intero Coordinamento”.

Premesso che il sottoscritto in quella nota non ha fatto dichiarazioni ma ha semplicemente riportato la relazione di Donzelli e che il sottoscritto scrive e parla sempre a titolo personale o in rappresentanza del proprio consorzio, viene da domandarsi: ma a chi giova una polemica di questa natura e quanto è utile per i cittadini delle borgate, che chi ha la responsabilità massima di portare avanti le loro rivendicazioni arrivi ad affermare che: “Tra il Coordinamento dei Consorzi del territorio apriliano e l’Amministrazione del Sindaco D’Alessio non c’è frizione. Stiamo lavorando seriamente per il risanamento delle periferie.”?

Sarebbe interessante sentire in proposito l’opinione di qualcuno dei Presidenti di Consorzio che hanno partecipato alla riunione del giorno 20.

La realtà è che a distanza di 16 mesi dal finanziamento regionale per la rete fognaria a La Gogna nell’area Crati ancora non partono i lavori e a distanza di 4 mesi dagli ulteriori finanziamenti avuti dalla Regione per proseguire gli interventi di risanamento a La Gogna e a Le Salzare, ancora non c’è traccia di una iniziativa che faccia intravedere i tempi nei quali quei finanziamenti saranno utilizzati.

D’altra parte, se “tutto va ben madama la marchesa” perché proporre al Coordinamento e quindi inviare al Sindaco e al Presidente della Provincia, la richiesta di un incontro per chiedere, a ciascuno per la parte di propria competenza, il potenziamento degli uffici che dovrebbero gestire la partita del risanamento, dal delegato alle strutture tecniche e amministrative e la partecipazione al finanziamento del programma di risanamento?

Aspettiamo di avere chiarezza nella prossima riunione del Coordinamento dei Consorzi che si era tentato di convocare con un preavviso di 48 ore per discutere “degli articoli di De Paolis apparsi sulla stampa cittadina” proposta poi ritirata di fronte al’assurdità, fatta rilevare al proponente, di metodo e di merito e quindi fissata poi per il giorno 11 Febbraio sui seguenti argomenti:
1) Esito della lettera inviata al Sindaco, prot 22/01/10;
2) Esito della lettera inviata al Presidente della Provincia, prot. 22/01/10.
3) Violazione delle regole fissate dal regolamento.
Curioso il terzo argomento; c’è una Corte che ha già deciso che qualcuno ha violato il regolamento.
Quella Corte avrà già deciso anche chi è il colpevole?
Su questo blog conoscerete la risposta.

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social