CITTADINI,
come abitanti de La Gogna, siamo interessati alla realizzazione di quattro interventi di risanamento finanziati dalla Regione Lazio, che sono: la rete fognaria secondaria nell’area Crati, primo stralcio - il suo completamento – il collettore principale nell’area di Via delle Orchidee – il depuratore al Fosso della Moletta.
Per quanto riguarda lo stato delle iniziative per le opere suddette, sappiamo soltanto che per il primo stralcio di Via Crati, per motivi che vi abbiamo a suo tempo comunicato, l’assegnazione dei lavori potrà avvenire probabilmente entro il mese di Gennaio.
Per le altre opere, sappiamo che si dovrà bandire una nuova gara d’appalto per il completamento nell’area Crati, che si dovrà probabilmente rifare e approvare il progetto per il collettore su Via delle Orchidee e che si dovrammo reperire finanziamenti aggiuntivi e quindi bandire la gara d’appalto per il depuratore.
Da tempo stiamo chiedendo al Sindaco di essere convocati presso una sede idonea a farci avere le informazioni su quanto in ambito comunale si sta facendo sull’insieme delle questioni sopra citate, ma purtroppo senza esito.
Pur tenendo conto delle gravi questioni sulle quali la Giunta Comunale è in questi mesi impegnata, riteniamo che ciò non giustifichi del tutto un comportamento che ignora non soltanto le nostre richieste, ma anche quelle che provengono da diverse altre parti del territorio - come ci capita di sentire o di leggere con una certa frequenza sui quotidiani locali - per affrontare problemi che sono di carattere vitale per i cittadini.
Per quanto ci riguarda, abbiamo recentemente inviato al Sindaco una nuova richiesta di incontro che ci auguriamo possa essere soddisfatta dopo le festività di fine anno.
Entro il mese di Gennaio, in occasione dell’assemblea generale che convocheremo per gli adempimenti statutari, verificheremo se ci saranno state o meno novità e in relazione a questa verifica decideremo il da farsi.
Cogliamo l’occasione di questa comunicazione per inviare a tutti i cittadini de La Gogna, gli auguri del Comitato Direttivo del Consorzio per le festività natalizie e per nuovo anno che porti un miglioramento delle nostre condizioni di vita sia come cittadini che come comunità.
Nessun commento:
Posta un commento
Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!