Come avevamo richiesto, da parte degli uffici comunali, per quanto al momento sappiamo, è stata presa in esame la possibilità di adottare una procedura più semplice e non onerosa, per acquisire al Comune la disponibilità delle strade su cui dovrà passare la rete fognaria e siamo in attesa di conoscere come procedere, anche per poter contribuire alla nuova soluzione individuata.
Abbiamo perciò ritenuto utile tornare a sollecitare il necessario chiarimento con la seguente lettera inviata al Sindaco.
Associazione Consortile La Gogna
Sede operativa: Via Simeri 1
04011 Aprilia
Signor Sindaco,
in riferimento alla nostra del 24 Giugno, veniamo a sapere che l'ipotesi da noi prospettata di individuare procedure semplici e non onerose per i cittadini per acquisire al comune la disponibilità delle strade a La Gogna, nell'area di Via Crati e avviare la realizzazione della rete fognaria, si sta in qualche modo adottando da parte dell'ufficio tecnico dei lavori pubblici.
Ufficialmente non conosciamo le modalità con le quali si sta procedendo e per evitare il rischio che non vengano comunque rispettati i tempi imposti dal finanziamento regionale e che questo sia addebitabile al Consorzio, stiamo comunque lavorando alla registrazione di tutti i cittadini e delle relative proprietà, nel contempo informandoli della necessità che si rendano disponibili a compiere l'atto di cessione nella forma che verrà loro richiesta.
Al fine di agevolare anche il lavoro dell'ufficio tecnico, sarebbe per noi utile avere conoscenza diretta di quanto sopra, per metterci ove occorra a disposizione e sottoporre anche nostre proposte capaci di rendere più rapida e sicura l'operazione.
Per questo è necessario che ci fissi urgentemente un incontro nel quale mettere insieme le risorse e assicurare la rapida realizzazione dell'obiettivo.
Distinti saluti.
Il Presidente
Silvano De Paolis
Nessun commento:
Posta un commento
Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!