La settimana scorsa abbiamo scritto al Sindaco per avere un incontro nel quale esaminare la possibilità di trovare una soluzione praticabile e non onerosa per i cittadini, che risolva il problema della cessione al Comune delle strade interessate alla realizzazione della rete fognaria.
Questa richiesta non ha ancora avuto una risposta.
Comprendiamo che il momento non è dei migliori, considerati gli impegni che il sindaco deve affrontare in questi giorni.
Siamo però preoccupati del fatto che l’ufficio dei lavori pubblici, cosa che apprendiamo per interposta persona, ha avviato una procedura che potrebbe rispondere alla richiesta che noi abbiamo avanzato, ma che non conosciamo e non sappiamo come verra’ gestita.
Non vorremmo che se questa procedura non dovesse portare al risultato sperato potrebbero scattare i termini per la decadenza del finanziamento regionale o si dovesse chiedere una proroga di questi tempi che allontanerebbe il risultato per il quale da anni stiamo lavorando.
E non vorremmo che venisse addebitata al Consorzio questa responsabilita’.
Per questo stiamo intensificando il nostro lavoro di ricerca e individuazione di tutte le proprietà e dei proprietari per poterli chiamare al momento opportuno a compiere quell’atto, nelle forme che saranno alla fine stabilite, che consentirà di procedere con il bando di gara per l’appalto entro i termini previsti.
A questo fine ribadiamo il nostro appello a tutti i cittadini dell’area Crati, per una fattiva collaborazione con il lavoro del Consorzio.
Torneremo comunque a insistere con il Sindaco per avere un incontro nel quale ci sia resa chiara la procedura che si sta seguendo e ci sia reso possibile presentare nostre proposte sul modo come facilitarla.
Nessun commento:
Posta un commento
Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!