mercoledì 24 giugno 2009

SINDACO D'ALESSIO PER SOLUZIONE PROBLEMA "SERVITU'" AREA CRATI

Associazione Consortile La Gogna
Sede operativa: Via Simeri 1
04011 Aprilia


Domenico D’Alessio
Sindaco
Comune Aprilia

A nome del Consiglio Direttivo del Consorzio La Gogna, sono lieto di esprimerle le felicitazioni per la Sua elezione a Sindaco della città di Aprilia e l’augurio di buon lavoro per Lei e per il futuro della città.
Con l’occasione, sono tenuto a sottoporle la situazione di difficoltà nella quale come Consorzio siamo venuti a trovarci per la realizzazione di un parte di rete fognaria nella borgata, nell’area che riguarda Via Crati e le sue traverse in quanto dagli uffici comunali, secondo le prescrizioni del Genio Civile di Latina, ci viene richiesto di acquisire da parte di tutti i proprietari di quell’area, una procura con la quale si da al Comune la disponibilità delle strade su cui sarà realizzata l’opera.
Abbiamo più volte fatto presente le difficoltà della realizzazione di una operazione di questa natura, a cui sono interessati intorno ai 400 cittadini, non tutti residenti, alcuni proprietari del solo terreno e tutti difficilmente disponibili - ammesso che li si rintracci - a presentarsi davanti a un notaio per firmare procure, per di più a titolo oneroso.
Da pareri che abbiamo richiesto, ci è stato detto che sono percorribili altre procedure per aderire alle prescrizioni del Genio Civile e queste sono di competenza del Comune.
Le chiediamo pertanto, pur comprendendo la difficoltà del momento ad accogliere questa nostra richiesta, di convocarci per un esame della questione e per verificare la possibilita sopra accennata.
Restiamo in attesa di una cortese urgente risposta.
Il Presidente
Silvano De Paolis

Aprilia, 24 Giugno 2009

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social