venerdì 10 luglio 2009

Lavori Via Crati - ll Consorzio è pronto

Sull'operazione che dovrà portare all'acquisione da parte del Comune della disponibilità delle strade dell'area Crati per poter passare alla fase di realizzazione dei lavori, come Consorzio abbiamo svolto tutta la parte relativa all'individuazione dei proprietari che dovranno essere chiamati per compiere l'atto che gli sarà richiesto dal Comune.
Rimane il nostro impegno a lavorare ancora nei prossimi giorni per completare la parte di informazione che è nelle nostre possibilità e quindi per contribuire a realizzare la partecipazione dei cittadini, che sarà facilitata se le operazioni potranno essere svolte direttamente a La Gogna, nella sede del Consorzio.
Abbiamo quindi inviato al Comune, Sindaco e Lavori Pubblici, la seguente comunicazione:
Associazione Consortile La Gogna
Sede operativa: Via Simeri 1
Tel. 335/7213059
04011 Aprilia

Oggetto:Cessione strade area Crati

Domenico D’Alessio
Sindaco
p.c. : Ing. Pasquale Scappatura –
Responsabile Settore OO.PP.
Comune Aprilia

Con la presente la informiamo che abbiamo redatto l’elenco delle proprietà che fanno riferimento alla lottizzazione delle strade definite dell’ “Area Crati” e dei relativi proprietari. Abbiamo effettuato questa operazione, come ci era stata richiesta nel corso di un incontro con il responsabile del Settore V° - OO. PP. e Tecnologiche e con il progettista, per acquisire alla disponibilità del comune le strade sulle quali si dovrà realizzare la rete fognaria.
Come avevamo già fatto presente nel corso di quell’incontro, l’operazione si è rivelata molto complessa e a ragione di ciò, la lista che abbiamo compilato presenta qualche lacuna che riguarda in particolare i non residenti e i proprietari di lotti non edificati.
Per queste due fattispecie, continueremo nei prossimi giorni la nostra ricerca, ritenendo di poter incrementare la massa delle informazioni.già acquisite, ma è necessario, come avevamo richiesto, che anche gli uffici comunali competenti vengano attivati per arrivare a raccogliere le informazioni mancanti nel lavoro da noi effettuato.
Questo elenco è comunque una sostanziosa base per avviare quella procedura che consentirà di acquisire la disponibilità delle strade all’Amministrazione Comunale e poichè presumiamo che sarà una operazione che richiederà qualche giorno, noi potremmo intanto continuare, come sopra detto, le nostre ricerche.
Forniamo infatti informazioni che riguardano circa 320 cittadini, cioè i proprietari della totalità delle abitazioni edificate nell’area Crati e quindi dei precisi recapiti ai quali l’amministrazione comunale potrà far arrivare le proprie comunicazioni, senza il rischio che il cittadino non le riceva.
Come già le abbiamo richiesto con nostre precedenti comunicazioni, poiché abbiamo avuto prima l’indicazione di portare tutti i proprietari davanti a un notaio e poi abbiamo ufficiosamente saputo che bastava chiamarli a firmare un atto di cessione in ambito comunale, vi chiediamo di farci sapere quale delle due soluzioni sarà adottata per poter organizzare l’adesione e la partecipazione dei cittadini.
Restiamo quindi in attesa che ci venga fornita questa informazione e di sapere se il materiale raccolto è ancora necessario per attivare la procedura che è stata decisa e dove e come metterlo a vostra disposizione.
Distinti saluti.
Il Presidente
Silvano De Paolis
Aprilia, 9 Luglio 2009

Info: borgatenews.blogspot.com
.

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social