La Giunta Regionale, come abbiamo già informato (post del 9 Luglio) ha deliberato il piano triennale dei finanziamenti della legge per il risanamento degli insediamenti spontanei, stanziando per l’anno 2009, 4,5 milioni di Euro e riconfermando la loro destinazione a favore delle cinque città indicate nella stessa legge.
La ripartizione fra le città sarà decisa dall’Assessorato Regionale all’Urbanistica sulla base dei progetti che verranno presentati dai singoli comuni entro il termine di 45 giorni dalle decisioni della Giunta e quindi presumibilmente, nei primi giorni di Settembre.
L’Amministrazione Comunale di Aprilia, tramite i suoi uffici e d’intesa con il Coordinamento dei Consorzi , come è avvenuto l’anno scorso, dovrà procedere a individuare le borgate su cui intervenire e quindi a predisporre i relativi i progetti .
Nella riunione del Coordinamento dei Consorzi che abbiamo tenuto il giorno 8 Luglio, sulla base dei criteri a suo tempo concordati, è stata data una indicazione di massima sulle borgate che dovranno essere interessate dai nuovi progetti.
Ocorre ora, visto che le settimane trascorrono velocemente, richiedere una convocazione urgente al Sindaco e in attesa diventa opportuno lo svolgimento di una nuova riunione del Coordinamento per passare dalle indicazioni di massima a precise proposte di progetti da portare al tavolo del confronto e quindi da presentare alla Regione.
Nessun commento:
Posta un commento
Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!