sabato 2 settembre 2023

LA GOGNA: ANDIAMO A CONCLUDERE?


    Settembre  è ormai arrivato e - come ci eravamo lasciati agli inizi di Luglio al termine del primo incontro avuto con i nuovi amministratori  della città, in questo caso con il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici -   ci attendiamo di avere notizia che  gli interventi conclusivi da realizzare nella nostra borgata, trovino attuazione.

    Come abbiamo più volte reso noto, gli interventi riguardanti la rete fognaria e gli impianti di sollevamento sono stati da tempo  conclusi e  stando a quanto  ci veniva detto dai tecnici dell’assessorato ai lavori pubblici – che rimangono gli stessi della precedente consigliatura, si tratta ora  di svolgere le pratiche di natura burocratica e procedere al passaggio del tutto a Acqua Latina.

    Si tratta dell’ultimo atto espletato il quale le circa  300 abitazioni che    non sono ancora autorizzate a scaricare i propri reflui nella rete fognaria, potranno finalmente farlo.

    Per questo siamo impazienti di  conoscere, essendo a questo punto rientrati nella normalità dopo la pausa feriale,  se in questi giorni si darà seguito agli impegni assunti.

    All’inizio della prossima settimana ci rivolgeremo quindi all’Assessore ai Lavori Pubblici per avere in merito informazioni.

    Al Sindaco sarà contemporaneamente rinnovata la richiesta di un incontro con il Comitato dalla Borgata al Quartiere, su  altri problemi presenti nella borgata che richiedono di essere  affrontati con urgenza.

E’ PREVISTA A BREVE  LA RIUNIONE CONGIUNTA DEGLI ORGANISMI DIRIGENTI DEL CONSORZIO E DEL COMITATO PER ESAMINARE  EVENTUALI RISPOSTE SUI TEMI SOPRA ESPOSTI


Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social