sabato 17 dicembre 2022

IN ATTESA DELLA BEFANA

 


                                                    UN IMPIANTO DI SOLLEVAMENTO

Nella giornata di Venerdì 9 Dicembre, come ci era stato preannunciato, sull’impianto di sollevamento di Via delle Viole, sono stati effettuati gli  interventi che consentiranno finalmente di metterlo in funzione.

Poiché l’impianto di sollevamento di Via delle Orchidee era stato sistemato nelle settimane precedenti e quello di Via Palistro/Savuto non aveva presentato problemi, si sono finalmente create le condizioni perché tutte le abitazioni delle aree in cui sono presenti questi impianti, potranno utilizzare la rete fognaria.

Se - come fortemente ci auguriamo - non si presenteranno nuovi problemi,  resterà a questo  punto da fare ciò che  era stato previsto nell’appuntamento fissato il 31 Agosto, cioè il collaudo della rete e degli impianti e “preconsegna” del tutto  a Acqua Latina, rinviando il disbrigo  delle pratiche burocratiche necessarie per effettuare la “Consegna Ufficiale” a  una fase successiva.

Purtroppo però, come apprendiamo dall’Assessorato, la sistemazione di quelle pratiche sembra   sia indispensabile per poter effettuare il collaudo  e data la mole di altri impegni e scadenze a  cui gli uffici devono far fronte in questo periodo, il loro trattamento  sarà probabilmente  rinviato all’inizio di  Gennaio, anche se noi abbiamo insistito perché si faccia prima della fine del mese.

Se sarà inevitabile il rinvio all’anno prossimo, chiediamo  che la pratica venga trattata con  priorità, considerati i tempi che sono stati impiegati per arrivare alla conclusione di questa opera.

Per questo abbiamo già inviato all’Assessora ai Lavori Pubblici la richiesta di concordare con Acqua Latina e  gli altri soggetti interessati a questa operazione  la data nella quale procedere al collaudo.

Attendiamo quindi l’inizio del nuovo anno con l’attenzione rivolta alle iniziative che saranno assunte dall’Assessorato ai Lavori Pubblici per chiudere questa vicenda e  fare finalmente  festa.

Preparandoci poi a riprendere  l’iniziativa su altri importanti problemi ai quali dovrà essere data soluzione, a partire dalla realizzazione della rete fognaria anche nell’area di Via delle Azalee, nucleo a suo tempo stralciato dal progetto per insufficienza dei finanziamenti e ottenere che si proceda verso  l’attuazione della variante, tema quest'ultimo, sul  quale  avviare la nostra riflessione nel corso di una assemblea da  convocare entro la metà di Gennaio.  

  

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social