lunedì 1 febbraio 2021

INFORMAZIONI DI PUBBLICA UTILITA’ 1/2021


Abbiamo lasciato passare i primi giorni di Gennaio e abbiamo ripreso, in modo informale,  i tentativi di contatto con l’Assessora Caporaso per avere un incontro nel quale venire  aggiornati sui tempi per la  ripresa dei lavori e  impegni certi  per  il loro rapido completamento; avevamo intanto registrato che i danni su Via della Primavera erano  stati riparati.

Il giorno 13, non avendo ancora  ricevuto  risposte, tranne un sintetico messaggio con il quale l’Assessora ci faceva presente che stava preparando un incontro con  Acqualatina, abbiamo inviato  una richiesta ufficiale di incontro, via e-mail a lei e per conoscenza al Sindaco e nella stessa giornata, con lo stesso mezzo  ci rispondeva   che:

·       ° i collaudi stanno andando avanti;

·      -  stanno lavorando alla redazione del programma per gli interventi di sistemazione delle strade che si dovrebbe avviare  dal mese di Febbraio;

·     -   avranno un incontro  nei prossimi giorni con Acqualatina per verificare l’andamento dei collaudi, dopo il quale saremo convocati.

Abbiamo apprezzato questa comunicazione, che dice qualcosa di più delle secche  frasi con le quali a volte, ci risponde, facendole tuttavia presente che consideriamo eccessivamente lento il modo come si sta procedendo rispetto le attese dei cittadini; sappiamo che in questi giorni si sta effettuando il collaudo di Fossignano 5 dopo il quale si tornerà a La Gogna, per collaudare il secondo lotto, (da Via delle Viole  a Via delle Orchidee) mentre per il primo lotto si tratterebbe ora semplicemente di compiere l’atto di passaggio della rete alla Società.

         Le abbiamo anche  espresso le nostre preoccupazioni per il fatto che nulla si sa della stipula del contratto con l’ENEL per  gli impianti di sollevamento presenti in più parti della rete fognaria, per il cui collaudo è indispensabile l’energia elettrica.

            E’ in relazione a quanto sopra che si rende in dispensabile la convocazione di un incontro, dal quale comprendere in che modo e con quali tempi, i numerosi problemi ancora presenti troveranno soluzione e questa convocazione ci attendiamo che arrivi con urgenza.




Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social