lunedì 1 giugno 2020

I CITTADINI HANNO IL DIRITTO DI SAPERE


Associazione Consortile La Gogna
Sede operativa: P.zza B. Lanza snc
04011 Aprilia

COMUNICATO STAMPA
Il Consiglio Direttivo del Consorzio La Gogna convocherà, probabilmente per  la prossima Domenica, un’assemblea per informare  la cittadinanza  sulla situazione riguardante  la messa in esercizio del depuratore del Fosso della Moletta e il completamento degli interventi sulla rete fognaria,  bloccati all’inizio di Marzo causa la pandemia prodotta dal  Covid19.
A La Gogna  i lavori sono ancora  sospesi, nonostante che dal 27 Aprile il Governo avesse autorizzato  la ripresa delle attività nel settore dei lavori pubblici e alle richieste del  Consorzio all’Amministrazione Comunale e alla Società Acqua Latina  per conoscere quando  potranno essere ripresi e completati non  è stata data nessuna risposta, con ciò provocando sconcerto e  tensione fra i cittadini che si rivolgono  continuamente ai dirigenti del Consorzio per conoscere le motivazioni del persistere del blocco.
Tutte le informazioni relative  alle modalità di svolgimento  dell’assemblea: sede, data e orario, saranno fornite non appena verificato che  non ci sono impedimenti imposti dalle  disposizioni governative sul distanziamento sociale.
Silvano De Paolis


Aprilia, 31/05/2020
-------------------------------------------------------------- 



RIUNIONE DELLA COMMISSIONE LAVORI PUBBLICI

Abbiamo appreso,  dalla lettura dell’Albo Pretorio del Comune, che per  Lunedì 1° Giugno era convocata la Commissione dei Lavori Pubblici, con due punti  all’ordine del giorno: Programma mobilità sostenibile; Aggiornamento Piano Triennale Lavori Pubblici.

Abbiamo colto l’occasione di questa convocazione, per inviare al Presidente della Commissione e a tutti i commissari questa mail:



Al Presidente della Comm.ne  Consiliare LL.PP
                                   All'Assessora ai LL.PP.  
                                   al Dirigente Lavori Pubblici
                                   Ai componenti la Comm.ne Consiliare LL.PP.
                             p.c. al Sindaco
                                    al Presidente del Consiglio Comunale
                           

A nome del Consiglio Direttivo del Consorzio La Gogna, sollecitato  continuamente dai cittadini  della borgata che da anni attendono di poter finalmente utilizzare la rete fognaria,chiedo cortesemente al Presidente  di trovare  spazio nei lavori della Commissione convocata per il giorno 1° Giugno,perchè da parte di  chi ne ha competenza,  i suoi componenti vengano informati delle motivazioni che non consentono  la messa in esercizio del depuratore e quindi della rete fognaria.
Chiedo altresì che questa informazione venga poi,  cortesemente,  portata a nostra conoscenza per consentirci di trasferirla  ai cittadini nel coso di una assemblea che ci apprestiamo a convocare o, se  si preferisce, di farne oggetto di comunicazione pubblica della Commissione.
Si ringrazia per l'attenzione.

Questa  mattina abbiamo appreso che la riunione è stata rinviata a  Mercoledì 3 Giugno.
Sarà nostra cura,  chiedere se  sarà possibile seguire i lavori della Commissione e in ogni caso informarci sulla risposta che verrà data  alla nostra richiesta sulla ripresa dei lavori a La Gogna.
                       

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social