venerdì 29 novembre 2019

INFORMAZIONI DI PUBBLICA UTILITA’ 7 - 2019






     IL SINDACO INCONTRA IL CONSORZIO LA GOGNA
         L’intervento per il ripristino dei cavi  per la messa  a terra dell’impianto elettrico del depuratore,  è  stato finalmente eseguito.
         Era questo l’ultimo lavoro (imprevisto) a cui dovrebbe seguire la consegna della relativa  certificazione e quindi  l’avvio delle procedure per il passaggio della gestione del depuratore alla Società Acqua Latina.
         Ci auguriamo che  questa certificazione venga  consegnata al Comune entro la mattinata di Lunedì in  modo che il confronto col sindaco possa affrontare i passaggi successivi che, immaginiamo, dovrebbero essere:
·        incontro  fra tecnici per il definitivo controllo di tutta la documentazione e incontro fra i responsabili politici, amministrativi e tecnici per il passaggio della gestione, intanto del depuratore;
·         passaggio della parte di  reti fognarie già collaudate alla Società: collettore principale,  primo e secondo stralcio rete fognaria area Crati; (dovrebbe essere  inclusa anche rete fognaria Le Salzare,tranne ultimo lotto)
·        fissazione dei tempi (speriamo brevissimi) in cui si procederà al collaudo di tutta la rete fognaria rimanente: primo e secondo lotto rete fognaria dell’ area Cogna.
         Ci saranno poi alcuni altri  problemi di cui discutere, in primo luogo  il completamento della rete fognaria,  con la sua realizzazione nel nucleo di Via delle Azalee.
Ci auguriamo che nell’incontro col sindaco di Lunedì  2 Dicembre  di questo si  possa discutere e su questo avere le decisioni attese dai cittadini.


VILLINO DI VIA DEI CILIEGI SEQUESTRATO ALLA CRIMINALITA’
         La Regione Lazio  ha finalmente accolto la richiesta di un contributo finanziario  per la ristrutturazione del villino in Via dei Ciliegi  a La Gogna sequestrato alla criminalità e consegnato al Comune che intende  realizzarvi   un centro polifunzionale per l’infanzia e la preadolescenza.
         L’edificio ha bisogno di interventi di ristrutturazione valutati  dal Comune in circa 70.000 Euro,  per i quali la  Regione ne ha assegnati 58.000.
          Ci auguriamo che con questo finanziamento, sia pure ridotto,   si possano effettuare i lavori più importanti  e consentire  il suo rapido  utilizzo a vantaggio dei soggetti a cui sarà  destinato.






Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social