venerdì 11 gennaio 2019

INFORMAZIONI DI PUBBLICA UTILITA' 1 - 2019


L’attività   del Consorzio portata avanti  nel corso degli anni per il risanamento ambientale del territorio, in primo luogo rivendicando la realizzazione della rete fognaria,  si è sviluppata anche per fornire  sostegno e assistenza  ai cittadini nelle fasi in cui ciascuno ha dovuto o dovrà  compiere le operazioni  necessarie per il suo utilizzo.
A questo fine, attraverso intese realizzate con  l’Assessorato ai LL.PP. del Comune  e la Società Acqua Latina, abbiamo ottenuto la possibilità di far eseguire i lavori di allaccio alla rete da ditte a scelta dei cittadini e  promosso la gara  fra più ditte per ottenere i migliori risultati in termini di costi per gli allacciamenti delle abitazioni alla rete fognaria, una operazione che ha prodotto notevoli risparmi rispetto ai costi richiesti dalla Società.
Abbiamo  seguito con continuità i vari  momenti della realizzazione dei diversi tratti di rete fognaria, raccogliendo le proteste e le richieste dei cittadini per alcuni limiti presentati dai diversi progetti,  intervenendo e ottenendo dall'Amministrazione Comunale la loro correzione; vedi i  diversi casi di abitazioni collocate sotto il livello zero.
         Grazie poi alla disponibilità dell’impresa Marinozzi e del proprietario del locale, abbiamo potuto utilizzare  uno spazio  accanto  alla pizzeria dove  tecnici incaricati dalla stessa impresa per oltre 8 mesi, oltre che fornire  consulenza per gli allacci alla rete fognaria,   hanno predisposto, a quanti lo hanno richiesto, la modulistica per la richiesta  di contratto con la società Acqua Latina, consegnata poi alla   stessa società, molto interessata  per questa nostra iniziativa.

Al momento, causa la situazione climatica e per  altri impegni dei tecnici dello Studio Tecnico Geom. Davis Magrin, per alcune settimane il servizio non potrà essere fornito nell’attuale sede; ci è stato  tuttavia  assicurato che potrà continuare a favore dei cittadini della nostra borgata, tramite appuntamento presso lo Studio Tecnico ad Aprilia, in Via Aldo Moro 41/f chiamando al  numero  telefonico 347/2649696

         Ci è stata anche data la disponibilità futura, nel caso provengano più richieste per la predisposizione delle domande di contratto di fognatura e depurazione, di fissare appuntamenti presso la sede di La Gogna, in un giorno della settimana che sarà comunicato ai richiedenti e non si esclude la possibilità, qualora le richieste del servizio ai tecnici, dovessero essere numerose, di riavere la loro presenza settimanale  presso la sede fin qui utilizzata, nel corso  del mese di Febbraio.
Come Consorzio, abbiamo così concluso la nostra collaborazione per lo svolgimento di questo servizio e quindi i cittadini che lo richiedono, dovranno ora  rapportarsi direttamente con i tecnici.
Abbiamo infatti il dovere di seguire con la massima attenzione le iniziative che l'Amministrazione Comunale svilupperà in questi giorni per concludere la vicenda dell'entrata in funzione del depuratore e della rete fognaria, nonché di occuparci di numerose altre questioni che riguardano le condizioni di vita nel nostro insediamento, non meno importanti della rete fognaria.

 Concludiamo ricordando per l’ennesima volta che con il  passaggio della gestione del depuratore e delle parti di rete fognaria collaudata alla Società Acqua Latina, tutta l’attività sopradescritta, ovvero la  consulenza per il preallaccio alla rete fognaria e la predisposizione del  contratto, potrà essere svolta esclusivamente con la stessa Società.
                                                                                             







                                                                                 







Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social