venerdì 25 maggio 2018

UN DOSSIER SULLE BORGATE

(Promemoria per i futuri amministratori)

Il Comitato di Redazione del blog borgatenews.blogspot.com ha deciso di portare il proprio sostegno alla lista “Progetto Aprilia – Ambiente e Territorio”che si presenta nella coalizione  il cui candidato sindaco è il Prof. Giorgio Giusfredi    nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Aprilia, nella convinzione che la presenza al suo interno di cittadini candidati e eletti per volontà  degli abitanti delle periferie, possa  rafforzare le scelte a tutela delle loro esigenze e dei loro diritti.

Un primo  contributo che si  intende portare nella campagna elettorale sarà quello della raccolta di informazioni sulle condizioni presenti negli  insediamenti spontanei della periferia  su alcuni dei servizi ai quali i cittadini hanno diritto.

Questi dati, una volta raccolti, verranno resi  pubblici e messi a disposizione in primo luogo dei candidati della lista “Progetto per Aprilia – Ambiente e Territorio” e del candidato Sindaco, Prof Giorgio Giusfredi, fornendo  così una  conoscenza fatta sul campo delle problematiche presenti nelle  borgate, a supporto della piattaforma  sulla quale promuovere le iniziative  a livello comunale per il loro risanamento.

I dati principali che ci proponiamo di raccogliere riguardano:

1.     denominazione della borgata o nucleo abitativo ……..

2.     numero delle abitazioni….....

3.     numero delle strade………..

4.     quante  con fondo asfaltato……

5.     quante fornite di illuminazione……

6.     rete fognaria realizzata - in attesa o in corso realizzazione  – non prevista ; (barrare la risposta)

7.     presenza e frequenza del trasporto pubblico locale……

8.     presenza di servizi e strutture pubbliche, spazi sociali e culturali, ecc. (indicarli)


Invitiamo i dirigenti dei Comitati di Quartiere, dei Consorzi e i cittadini delle borgate  a contribuire alla raccolta dei dati sopra  indicati e di altri  eventuali che  possano fornire  ogni utile informazione sulle  problematiche presenti nelle  borgate, perché la conoscenza  aiuterà le iniziative  che  i  nostri candidati, in caso di loro elezione nel consiglio comunale, svilupperanno per  rispondere ai bisogni primari dei cittadini.

Le informazioni richieste possono essere fornite nello spazio per i commenti disponibili cliccando sul titolo di questo articolo e andando poi in basso a questo post, oppure inviate alle pagine facebook dei candidati  Donatella D’Arpino – Luciano Orlandi.


Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social