lunedì 11 settembre 2017

LA FORZA DELLA NATURA

   
A PROPOSITO DI DECORO URBANO
Vogliamo una volta tanto distaccarci dalle grette questioni che caratterizzano il dibattito, di carattere indefinibile, che si sviluppa nella nostra borgata e che vede agguerriti amanti del web scrivere, chattare, commentare, con un impegno e un gusto degni di miglior causa.
Quindi in questo post vogliamo scrivere di cose belle.
E che c’è di più bello che  fermarsi a ammirare  i miracoli della natura ?

 Così una quindicina di giorni fa, in pieno periodo di siccità, siamo  rimasti meravigliati e estasiati passando su Via Crati e vedendo un verde lungo un muro di cinta, quale  non si vedeva da mesi nei nostri prati e giardini, a meno che non avessimo consumato ettolitri di acqua  per annaffiarli.
E invece in quel posto, miracolo della natura, c’era erba, molta erba e di un verde meraviglioso.
Non abbiamo potuto fare a meno di fotografarla, anche se l’immagine non fa giustizia di quello che era possibile vedere direttamente con i nostri occhi.

C’era solo un limite e qui non  possiamo fare a meno di avanzare una piccola critica:
quella meravigliosa erba verde era purtroppo contornata, stranamente,  da erba secca probabilmente cresciuta e rimasta lì da  diversi mesi.
Se il proprietario che  ha avuto la fortuna di  vedere  crescere accanto alla sua proprietà quel bel verde che la natura gli ha donato, estirpasse quelle erbacce, lo spettacolo ne avrebbe guadagnato  moltissimo, con grande  godimento dei cittadini che hanno   avuto comunque, come me,  la  fortuna di passare da quelle parti.
Ne guadagnerebbe anche l’immagine della borgata.

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social