venerdì 5 maggio 2017

RETE FOGNARIA SECONDO LOTTO COGNA



 
         La gara d’appalto per il completamento della rete fognaria secondaria a La Cogna –secondo stralcio – completamento, è finalmente partita.
         Trattandosi di  lavori di importo inferiore al 1.000.000,00 di Euro la gara, come consentito dalla legge, si effettua mediante procedura negoziata.
         Si è proceduto al sorteggio, in sede pubblica, di un certo numero di ditte alle quali è stata consegnata la lettera di incarico con la documentazione relativa ai lavori da realizzare.
         Tutta la procedura si dovrà concludere  entro la fine di Maggio con l'assegnazione  dei lavori alla ditta che avrà presentato la migliore offerta secondo il  criterio del prezzo più basso.
         Con questa gara si compie  un ulteriore  passo verso il collegamento alla rete  fognaria di quasi  tutte le strade e le abitazioni della borgata, risultato  per  il quale abbiamo sviluppato in questi mesi una costante e instancabile pressione nei confronti dell’Amministrazione Comunale, trattandosi di un progetto  il cui finanziamento era disponibile già dal 2014.
         Abbiamo scritto “quasi tutte le strade e le abitazioni” perché non  siamo ancora al risultato finale  per il quale abbiamo lavorato in questi anni:  la rete fognaria  in tutte le strade e per tutte  le abitazioni“
         Manca infatti ancora all’appello il nucleo di abitazioni dell’area  che comprende  Via delle Azalee, Via delle Begonie, Via dei Lecci e Via della Campanule, con oltre 40 abitazioni.
         Nonostante la critica che abbiamo fatto  al ritardo con il quale arriva questo provvedimento, vogliamo esprimere la nostra grande soddisfazione anche perchè il ribasso  che si avrà dalla gara -  secondo  l’impegno  che noi abbiamo chiesto e ottenuto dall’Amministrazione Comunale e confermato dall’Assessore ai Lavori Pubblici nel suo intervento  all’Assemblea del 19 Marzo - sarà utilizzato per  portare la rete fognaria anche in quell’area.
         Nelle prossime settimane  seguiremo gli sviluppi della situazione con il massimo di attenzione e avvieremo i contatti con l’Assessorato ai Lavori Pubblici perché si proceda in tempi ravvicinati alla  formulazione del progetto esecutivo della rete fognaria dell’area sopra  citata, essendoci    il progetto preliminare già fatto da  quando si riteneva  che con i finanziamenti ricevuti dalla Regione e col  mutuo della Cassa DD.PP. si potesse  fare la rete fognaria anche nel nucleo di Via delle Azalee e delle strade collegate.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusandomi per il ritardo nella risposta, debbo purtrtoppo dirti che nel progetto non c'è incluso Villaggio Verde per il quale ci possono essere altre soluzioni delle quali si può parlare se vuoi metterti in contatto con il nostro consorzio nello spazio dietro la chiesa a La Gogna

      Elimina

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social