Come già
comunicato dalla Commissione Elettorale, alla scadenza dei termini fissati per
la presentazione delle liste, nessuna
altra lista, oltre la nostra, è stata presentata.
Di conseguenza
il
18 Dicembre, data fissata per le votazioni, non si è proceduto alla costituzione del seggio in quanto il
nuovo gruppo dirigente del Consorzio sarà quello indicato nel comunicato della Commissione Elettorale
che è stato affisso sulle bacheche lungo le strade e presso la nostra sede.
Come avete
visto o potrete vedere, la composizione del
Consiglio Direttivo che era prima di 11 membri, è ora ridotta a 8 e
questo perché il tentativo che abbiamo fatto di rinnovare e rafforzare l’organismo con l’immissione di
almeno tre giovani, non è andato in porto. Alcuni giovani, che dopo una serie di contatti avevano sottoscritto la propria candidatura alle
elezioni per gli organismi dirigenti del Consorzio e il proprio impegno a contribuire alle iniziative che lo stesso Consorzio
promuove per il risanamento della
borgata e per la sua trasformazione in
un moderno quartiere, alla scadenza dei termini per la presentazione della
lista, senza alcuna spiegazione, si sono dileguati.
Resta pertanto
aperta la ricerca per l’allargamento del
gruppo dirigente, preferibilmente con giovani, che dovrebbero per primi avere interesse a che
nella nostra comunità operino organismi che si occupino di affrontare i
numerosi e gravi problemi di vivibilità presenti e a costruire un ambiente urbano all’altezza
dei loro bisogni e dei loro diritti.
La porta del
Consorzio è quindi aperta per loro ma anche per cittadine e cittadini di qualunque età, armati di buona volontà.
Il Consiglio
Direttivo neo eletto, ha fatto la sua prima riunione Sabato 17 per procedere all’attribuzione degli
incarichi fra i suoi membri e ha deciso quanto segue:
l’Ufficio di
Presidenza uscente, i cui componenti sono stati riconfermati all’interno del
Consiglio Direttivo, vengono riconfermati anche nelle loro precedenti cariche e
cioè, Silvano De Paolis Presidente –
Antonio Grieco Vice Presidente – Giovanni D’Arpino Tesoriere – Nadia Verna
Segretaria.
I componenti
il Collegio dei Revisori dei Conti e il Collegio dei Probiviri, si riuniranno
per designare i rispettivi presidenti.
Il Consiglio Direttivo, esaurita la
discussione sui problemi di carattere organizzativo, ha discusso e fissato un
primo programma di iniziative che saranno avviate subito dopo le festività di
fine anno e che riguardano:
· una manifestazione contro la discarica, che
all’inizio dell’anno tornerà a essere oggetto di discussione e decisioni a livello regionale;
· una costante sollecitazione nei confronti dell’Amministrazione
Comunale: per la rapida definizione del
bando di gara del secondo lotto della rete fognaria - la predisposizione del progetto per la realizzazione della rete fognaria
nell’area di Via delle Azalee con i ribassi del su citato bando di gara - il controllo della rete fognaria nell’area
Crati per avviare il precollaudo del depuratore - il ripristino dell’asfalto
nelle strade in cui è stata completata la rete fognaria.
A sostegno delle iniziative del
Consorzio
per la realizzazione degli obiettivi indicati, occorre una forte partecipazione dei cittadini.
A TUTTI COLORO CHE SEGUONO IL NOSTRO BLOG E A TUTTA LA CITTADINANZA, BUONE FESTE!
A TUTTI COLORO CHE SEGUONO IL NOSTRO BLOG E A TUTTA LA CITTADINANZA, BUONE FESTE!
Aprilia, 23 Dicembre2016
Nessun commento:
Posta un commento
Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!