martedì 31 marzo 2015

MARCIAPIEDE: FINALMENTE SI COMINCIA



Oggi, 31  Marzo 2015,  il marciapiede  che percorrerà un tratto della nostra borgata  da Via delle Azalee a Via delle Ginestre, comincia a diventare realtà.
 E' un primo passo verso la realizzazione di  migliori condizioni di sicurezza per la mobilità di parte consistente dei cittadini, del quale siamo ovviamente  molto  soddisfatti.


Da domani riprenderemo l'iniziativa per  ottenere dall'Amministrazione Comunale che  in tempi piu ravvicinati possibile si possa arrivare al completamento del marciapiede lungo tutta la parte della strada ex-provinciale sulla quale si  riversano le strade interne e cioè,  da Via delle Ginestre a Via delle Orchidee - che è peraltro la parte  sulla quale  si presentano i maggiori pericoli per la sicurezza dei cittadini -  nonchè per altre misure che migliorino la mobilità, a partire dalla sistemazione di alcune strade interne da tempo richiesta e per la quale  attendiamo  gli interventi promessi.

RETE FOGNARIA NELL'AREA GOGNA
Abbiamo ricevuto dal Sindaco la comunicazione che il progetto per la realizzazione del primo stralcio della rete fognaria  nell'area Gogna è stato approvato; potranno ora essere avviate le procedure per bandire la gara d'appalto, assegnare i lavori e avviarne la realizzazione.
Continuiamo invece a restare  in attesa che la ditta che stava realizzando il collettore principale su Via delle Orchidee riprenda i lavori, come chiesto dal Sindaco, visto che  la variante che si è   resa necessaria sul  progetto originario è ormai stata approvata e finanziata. Questa richiesta vale anche per la variante che rigurda  alcune strade della parte alta dell' area  Crati




Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social