Nicola Zingaretti
Presidente Giunta Regione Lazio
Signor Presidente,
nel corso della campagna elettorale che ha portato alla sua elezione al Governo della Regione, ricorderà l’iniziativa promosso dal Coordinamento dei Consorzi di Aprilia nella borgata Fossignano.
Quella iniziativa, oltre che proporsi di contribuire al risultato positivo della sua campagna, si poneva anche l’obiettivo di portare alla sua conoscenza la drammatica situazione degli insediamenti spontanei sorti nella periferia della città, affinché trovasse collocazione nel suo programma anche il risanamento igienico e ambientale di quei territori, attraverso la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria.
Abbiamo quindi apprezzato le risposte date nel suo intervento sui problemi da noi rappresentati di cui ne ricordiamo alcuni quali l’erogazione dei finanziamenti della legge 6/2007, bloccati dalla gestione Polverini e il rifinanziamento della stessa legge, l’ipotesi di un suo intervento nei confronti di ATO4, per ottenere il rispetto dei suoi impegni finanziari per la realizzazione delle opere fognarie e idriche nelle borgate apriliane, l’apertura di un “tavolo” fra Regione e Comune di Aprilia per affrontare anche in termini nuovi il problema delle condizioni di vita dei cittadini delle borgate.
Ora che, per quanto ci risulta, il funzionamento delle strutture regionali è ormai entrato a regime, le chiediamo cortesemente di prevedere fra i suoi impegni un incontro con una nostra rappresentanza per avviare un confronto sui problemi sopra esposti e vedere come le esigenze da noi rappresentate possano cominciare a trovare risposte per quanto riguarda gli ambiti di competenza della Regione.
Abbiamo chiara coscienza della complessità dei suoi impegni e quindi, pur privilegiando la possibilità di avviare il confronto con lei direttamente, riterremmo comunque utile che, suo tramite, ci sia data la possibilità di metterci in rapporto con gli Assessori che hanno la gestione delle materie oggetto della presente.
Sarà gradito un cortese cenno di riscontro e cogliamo l’occasione per augurarle buon lavoro.
Il Presidente
Dott. Roberto Donzelli
Aprilia 19/04/2013
Nessun commento:
Posta un commento
Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!