mercoledì 18 luglio 2012

DEPURATORE FOSSO DELLA MOLETTA - PUBBLICATO IL BANDO DI GARA


Associazione Consortile La Gogna
Sede operativa:Via Simeri 1
04011 Aprilia
                                                       ERA ORA!  

PUBBLICATO IL BANDO DI GARA PER IL DEPURATORE AL SERVIZIO DELLE BORGATE LA GOGNA E LE SALZARE

        Un altro tassello del sistema fognario che interessa la nostra borgata sta per essere messo a posto, sia pure a distanza di 12 anni da quando è stato deliberato il suo finanziamento.

        Spetta ora al responsabile massimo dell’amministrazione comunale, capire perché  ciò possa essere avvenuto, nonostante che in questi 12 anni intorno a quest’opera non ci sia stato silenzio: come Consorzio La Gogna e come Coordinamento dei Consorzi, abbiamo continuamente  martellato sindaci, assessori e uffici perché si definissero le procedure per avviarne la realizzazione.

        Non siamo però alla ricerca di un capro espiatorio. 

Siamo preoccupati perché anche le altre opere finanziate procedono con grande lentezza nei tempi di avvio e della loro realizzazione, tant’è che a distanza di oltre 12 anni, da quando si è avuto il primo finanziamento per il risanamento delle borgate, ancora in nessuna borgata è stato realizzato il completamento della rete fognaria.

        Se questo stato di cose non si modifica,  a partire dal rapido espletamento del bando di gara, l’assegnazione dei lavori e l’apertura del cantiere per la costruzione del depuratore, viene messa a rischio la possibilità di ottenere nuovi finanziamenti  per completare  le opere avviate e proseguire  con il programma generale di risanamento delle borgate.

        Per quanto ci riguarda, continueremo a essere fortemente impegnati perché   si realizzi  il completamento della rete fognaria a La Gogna e perché  vengano finanziati  gli interventi di risanamento in altre borgate.
 












Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social