Al Presidente dell’Autorità
Di A.T.O.n.4
Armando Cusani
Fax 0773 401548
All’Autorità Ambito Territoriale Ottimale n.4
Lazio Meridionale –Latina-
Servizio idrico Integrato
Segreteria Tecnico Operativa
Al Direttore Operativo di Acqua Latina
Ing Ennio Cima Fax 0773472074
Oggetto: Legge Regionale 12/04/2007,n.6 –Cofinanziamento dell’A.T.O4 per opere primarie del Comune di Aprilia
A seguito dell’incontro del 10/11 u.s con il Presidente dell’Autorità di Ambito,era stata avanzata la richiesta,di un incontro con il Sindaco del Comune di aprilia per cercare di risolvere le controversie,visto che il Presidente Cusani intende mantenere l’impegno,della lettera del 16/07/2007 protocollo n.650. che nel triennio 2008/2009/2010 metteva a disposizione 2.797.000,00. per un finanziamento complessivo massimo per il 2011/2012/sino al 2017 di euro 7.306.000,00.
Per eliminare lo stato di controversia,il Sindaco Domenico D’alessio ha preso impegno su mia richiesta, presso un assemblea pubblica d’incontrarsi con le S.V.
Con la presente sollecitiamo l’incontro non avendo avuto più nessuna notizia al riguardo.
Certi che vorrete organizzare al più presto l’incontro, porgiamo distinti saluti
Aprilia 23/01/2012 Per il Coordinamento
Il Presidente Roberto Donzelli
Egregio,
RispondiEliminapresidente Donzelli, io penso che si faccia molta confusione di ruoli, poiché il Presidente Cusani non ha alcuna funzione primaria prevista per legge nell'ATO4, se non quella di convocare la conferenza dei sindaci, eseguire le decisioni della conferenza stessa ed operare il controllo dell'esecuzione del contratto di gestione presso Acqualatina spa, attraverso la segreteria tecnico operativa, istituita a favore dei comuni.
Tenga presente che il Presidente Cusani non ha neanche diritto di voto in seno all'assemblea.
Per anni invece ciascuno di questi soggetti ha giocato ruoli ambigui, fuori dai limiti dei ruoli loro assegnati dalla legge, cercando di accarezzare la politica dell'accondiscendenza nei confronti di chi non ha posto ostacoli al loro operato.
Ciò anche rivestendo il ruolo di chi gestisce l'indirizzo di spesa dell'ato4 che non appartiene certo al presidente Cusani ne all'ingegnere Cima. Quegli impegni di Cusani restano quindi più di natura "politica" che successivi ad un iter amministrativo corretto.
Penso che sia utile un confronto tra cittadini, ancor prima di un confronto tra questi ed amministratori, pertanto La invito ad un incontro tra il Vostro coordinamento ed il Comitato acqua pubblica Aprilia, sicuri di poter dare ampi chiarimenti su quanto sostenuto e per informare sulle questioni ATO4 carte alla mano, quelle legittime, non certo quelle frutto di di necessità di consenso politico.
Alberto De Monaco,
Comitato acqua pubblica Aprilia