lunedì 20 giugno 2011

MOBILITA' NELLA SICUREZZA: IL COMUNE FACCIA LA SUA PARTE

LA GOGNA
Consorzio Comitato di quartiere


Domenico D’Alessio
Sindaco

Mauro Fioratti Spallacci
Assessore ai LL.PP.


Aprilia


Da tempo stiamo ponendo all’attenzione dell’Amministrazione Provinciale e di quella Comunale il problema della sicurezza nella mobilità per i cittadini della borgata La Gogna.

Il tema lo abbiamo posto direttamente al Presidente della Provincia in occasione della sua venuta a La Gogna per una assemblea, ottenendo la sua attenzione e il suo impegno a promuovere i necessari interventi.


Forti di questa disponibilità ed essendo i problemi da noi posti in parte di
competenza dell’amministrazione comunale di Aprilia, abbiamo a suo tempo richiesto
all’assessore Fioratti Spallacci di promuovere una iniziativa nei confronti della Provincia
per verificare la possibilità di sviluppare un azione comune volta a dare loro soluzione,
richiesta alla quale fino a questo momento non abbiamo avuto risposta.

In questi giorni si sono però presentate delle novità derivanti dai lavori in corso per portare una condotta elettrica dall’impianto fotovoltaico lungo la strada provinciale fino a Via Savuto, praticamente all’altezza del centro commerciale della borgata.

Questi lavori consentirebbero di rispondere in parte alla nostra richiesta, realizzando sopra il
canale della condotta, un tratto di marciapiede.

La disponibilità a farsi carico almeno in parte di questo intervento, ci è stata prospettata dal consigliere provinciale Massimo Bortolameotti, con il quale avevamo già avviato un rapporto finalizzato ad avere prime risposte alle nostre richieste da parte dell’amministrazioneprovinciale

In presenza di questa opportunità che viene offerta dalla Provincia, è ora indispensabile che si aggiunga un impegno del Comune, fattore decisivo per ottenere il risultato di dotare la borgata di un marciapiede sul quale i cittadini potranno muoversi in condizioni di sicurezza lungo la strada provinciale.

Chiediamo quindi che ci venga cortesemente fatta conoscere la posizione dell’amministrazione comunale, preferibilmente nel corso di un incontro che consenta di entrare nel merito della proposta.

Distinti saluti.

Silvano De Paolis Ferdinando Bucci
Presidente Consorzio Presidente Comitato di Quartiere

Aprilia, 20 Giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social