LA GOGNA
Consorzio Comitato di Quartiere
MOBILITA’ NELLA SICUREZZA
Le iniziative che abbiamo avviato nei confronti della Provincia di Latina per l’adozione di misure che consentano la mobilità nella sicurezza su Via della Gogna, stanno producendo primi risultati a seguito di contatti che abbiamo avuto con il consigliere provinciale Massimo Bartolomeotti.
Cogliendo l’occasione fornita dalla posa di una condotta elettrica da parte dell’azienda che ha installato un impianto fotovoltaico, gli uffici della Provincia stanno operando affinché nello scavo che si sta realizzando lungo la strada e che andrà da Via della Riserva Nuova fino a Via Savuto, vengano collocati anche i tubi per il decorso delle acque e quindi chiuso per essere utilizzato come marciapiedi e pista ciclabile, aderendo alle richieste in tal senso da tempo da noi avanzate.
Nei prossimi giorni continueremo i contatti con i rappresentanti della Provincia per conoscere e valutare nei particolari come rendere più efficace, nell’interesse dei cittadini, l’opera in corso di realizzazione.
OPERE FOGNARIE
In questi giorni abbiamo ripreso i contatti con l’assessorato ai lavori pubblici per essere aggiornati sui tempi nei quali si procederà all’emanazione dei bandi di gara per la realizzazione del depuratore, del secondo stralcio della rete secondaria nell’area Crati e del collettore in Via delle Orchidee.
L’assessore ci ha assicurato che sono ormai stati predisposti tutti gli atti relativi a quei progetti e che dentro la fine del mese di Giugno potranno partire tutti i bandi di gara per l’assegnazione dei lavori.
Nessun commento:
Posta un commento
Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!