lunedì 23 maggio 2011

INIZIATIVE DEL COORDINAMENTO CONSORZI

COORDINAMENTO CONSORZI
APRILIA

Al Sindaco di Aprilia Domenico D’Alessio
All’Assessore all’Urbanistica Antonio Terra


Da oltre un mese il Comitato Tecnico Regionale ha terminato l’esame della Variante Specifica per i nuclei perimetrati, indicando le correzioni e aggiustamenti ritenuti necessari dando parere favorevole.

Ci risulta che subito dopo, tecnici regionali e del comune di Aprilia hanno lavorato per una nuova stesura della variante, per sottoporla all’approvazione del Consiglio Comunale e renderla quindi esecutiva.

Registriamo che il tempo sta passando e di questi atti conclusivi non si ha più notizia

Ci giunge invece notizia che, nonostante il documento non sia ancora ufficiale, numerosi sono i soggetti che ne hanno conoscenza e che stanno intervenendo pesantemente sulla Regione e sul Comune non ritenendo soddisfacente per i loro interessi la nuova formulazione della variante.

Qualora queste pressioni, più o meno legittime, dovessero trovare accoglimento, si avrebbe una riapertura dei giochi mettendo a rischio la possibilità che questo provvedimento atteso da anni dai cittadini delle borgate, finalmente possa vedere la luce.

Ricordiamo che, per evitare questo pericolo, l’Amministrazione comunale potrebbere chiudere la partita, accogliendo senza possibilità di cambiamento alcuno, la variante evasa dal ComitAto Tecnico Regionale.

La scelta che noi ci attendiamo, è che venga confermata e attuata da parte del Consiglio Comunale, in quanto le attese della generalità dei cittadini non possano essere sacrificate a interessi particolari.

Se errori potranno esserci nel lavoro fatto dal CTR e qualche interesse legittimo è stato negato, riteniamo che ci sia la possibilità di porvi riparo, avviando la stesura del Piano Regolatore Generale, che ci sembra sia nei programmi di questa Aministrazione.

Per quanto sopra, siamo fortemente interessati ad avere chiarezza sulle prospettive e le chiediamo quindi, cortesemente, di fissarci un incontro nei tempi più ravvicinati possibile.

Il Presidente
Roberto Donzelli

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social