mercoledì 18 maggio 2011

E LA PROVINCIA CHE FA?

La Gogna

Associazione Consortile Comitato di Quartiere

Dottor Armando Cusani
Presidente Provincia Latina


A seguito dell’incontro avuto nell’assemblea dello scorso 14 ottobre a La Gogna, in riferimento a quanto da lei dichiarato sulla disponibilità a dare risposte ai problemi sollevati dai cittadini, le abbiamo ricordato l’impegno assunto in quanto presidente di ATO/4, per la partecipazione al finanziamento degli interventi per la realizzazione delle reti fognarie nelle borgate apriliane.

Recentemente il Sindaco di Aprilia ci risulta che le abbia ricordato questo impegno, invitandola a dargli seguito; non sappiamo purtroppo quale esito abbia avuto questa sollecitazione, anche se non abbiamo difficoltà a comprenderlo visto che nulla su questo versante si è mosso

Le abbiamo anche rappresentato il problema della mobilità in condizioni di sicurezza per gli abitanti della borgata, chiedendole di farsi carico, d’intesa con il comune, di realizzare alcuni interventi per dare soluzione al problema.

In particolare chiedevamo di installare semplici sistemi capaci di imporre la moderazione della velocità di auto e motomezzi, tipo bande gommate e strisce per i passaggi pedonali, di realizzare un marciapiede sul tratto di provinciale che percorre la borgata e di verificare la possibilità della realizzazione di una pista ciclabile fino alla stazione di Campo di Carne.

Di questo abbiamo poi avuto occasione di parlare con il consigliere comunale Bortolameotti, che si era impegnato a far intervenire i tecnici della Provincia per esaminare il modo come dare risposte a queste richieste, ma questo impegno è rimasto senza seguito.

In questi giorni, sulla borgata è presente una squadra di operai che per conto della Provincia sta provvedendo a ripulire i bordi della strada, ripristinando anche i canali per lo scolo delle acque piovane.

All’uscita di una delle strade che dall’interno della borgata si inseriscono sulla provinciale sono anche stati installati tubi per lo scorrimento delle acque e si è effettuata la copertura con asfalto per consentire il passaggio di macchine e persone.

Si tratta di interventi certamente utili, ma che non rispondono alle richieste avanzate, che con la presente torniamo a riproporle insieme alla richiesta di un incontro nel quale conoscere se e come la Provincia potrà dare ad esse una risposta positiva.

Distinti saluti.

Presidente del Consorzio Presidente Comitato di Quartiere
Silvano De Paolis Ferdinando Bucci

Aprilia, 16 Maggio 2011

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social