sabato 21 agosto 2010

COMITATO QUARTIERE LA GOGNA PER LA FARMACIA

Dal Presidente del Comitato di Quartiere, Fernando Bucci, riceviamo una nota che ci ha pregato di pubblicare sul nostro blog, cosa che volentieri qui di seguito facciamo.

“Abbiamo appreso da Latina Oggi, in un articolo di fine Luglio, che sarà aperta una nuova farmacia a Aprilia, nella zona nord della città.
Siamo contenti per i cittadini dell’area interessata e auguriamo loro di poter al più presto cominciare ad usufruire di questo servizio
Il giornalista di Latina Oggi, ricorda che numerose borgate da tempo rivendicano la istituzione di farmacie, fra cui La Gogna “ che l’attende dai tempi dell’Amministrazione Santangelo con la quale aveva firmato una intesa”.
Nell’articolo è riportata una dichiarazione dell’Assessore alle attività produttive, Treiani, che nei giorni scorsi avrebbe rassicurato anche la popolazione de La Gogna, affermando che l’ipotesi di una farmacia nella borgata è già inserita nel bando regionale.
Quando, a chi e in quale occasione questa “rassicurazione” sia stata fornita, purtroppo non viene detto: non abbiamo notizia di delegazioni di cittadini de La Gogna, ricevuti dall’Assessore, né di incontri che l’assessore ha tenuto in borgata, né, tantomeno, di comunicazioni ufficiali fornite ai rappresentanti del Comitato di Quartiere che su questo problema sono impegnati, come viene ricordato nell’articolo, da diversi anni.
Ancora una volta quindi, nei confronti dei cittadini de La Gogna e del loro Comitato di Quartiere, dobbiamo purtroppo registrare dei comportamenti dell’Amministrazione che rasentano l’ostracismo.
Quello della farmacia è soltanto l’ultimo episodio che fa seguito alla difficoltà che registriamo per avere un confronto positivo su rivendicazioni anche minime, che non richiedono grande impegno finanziario e operativo e che, se accolte, potrebbero produrre sensibili miglioramenti nella condizione di vita dei cittadini.
Tutte le nostre sollecitazioni rivolte al sindaco per avere una occasione nella quale sottoporre l’insieme dei problemi che gravano sui cittadini della borgata, dai più grandi ai più piccoli - pur senza avere la pretesa di soluzioni miracolistiche, ma almeno per farli diventare oggetto dell’attenzione degli amminisratori e quindi anche di graduali soluzioni - sono a tutt’oggi rimaste senza esito.
Ritornando al problema della farmacia, gradiremmo di essere convocati dal Sindaco o dall’Assessore Treiani, almeno per conoscere in modo ufficiale quali sono le prospettive perché i cittadini de La Gogna possano finalmente avere questo servizio sul proprio territorio”.

1 commento:

  1. Quindi anche la 17 ma farmacia del territorio apriliano non sarà ubicata alla Cogna. Continua il balletto delle dichiarazioni ufficiali, ora addirittura preventive, come dire: "una frescaccia non si nega mai a nessuno " peccato che alla nostra borgata di frescacce ne abbia già ricevute a migliaia.Ma questa non doveva essere la giunta della discontinuità con i vecchi metodi? La casa di vetro si è del tutto opacizzata? Sembrerebbe di si,non è giunto il momento che il comitato di quartiere chiami a raccolta le sue truppe? Io credo proprio di si.

    RispondiElimina

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social