giovedì 15 luglio 2010

PARTE IL CANTIERE PER LA RETE FOGNARIA IN VIA CRATI I

La mattina del 14 Luglio il rappresentante dell’Amministrazione Comunale, ha “consegnato” i lavori per la realizzazione della rete fognaria ai rappresentanti dell ditta vincitrice della gara d’appalto.

A seguito di questo atto, nei prossimi giorni la ditta impianterà il cantiere e darà l’avvio alla realizzazione della rete fognaria secondaria che, lo ricordiamo, sarà un primo stralcio del progetto generale e riguarderà tutta l’area che parte dalla strada provinciale fino alla traversa di Via Muzzolito compresa.

I rappresentanti del Consorzio, che erano presenti all’incontro, hanno chiesto di conoscere il piano dei lavori, allo scopo di rendere note a tutta la cittadinanza quali saranno le conseguenze in termine di praticabilità delle strade, perché ciascuno si organizzi in modo da subire il minor disagio possibile.

Il Consorzio richiede ora al Sindaco e all’Assessore ai Lavori ubblici che si mettano in atto tutte le iniziative necessarie per far partire al più presto anche i lavori del secondo lotto per l’area Crati, per il collettore nell’area Gogna/Via delle Orchidee e per il depuratore al Fosso della Moletta, tutte opere di possibile realizzazione perchè già finanziate.

Il gruppo dirigente del Consorzio esprime viva soddisfazione perche’ i risultati che stanno arrivando sono ormai irreversibili e porteranno alla realizzazione della rete fognaria in tutta La Gogna, anche per la parte non ancora finanziata e in questo senso saranno orientate tutte le iniziative dei prossimi mesi.

Si richiede a tutti gli associati di continuare a dare la propria fiducia al gruppo dirigente del Consozio e a sostenere le iniziative che di volta in volta saranno avviate.

Coloro che ancora non hanno dato la propria adesione, sono invitati ad associarsi, per rafforzare l’azione del Consorzio e partecipare alle attività che saranno sviluppate anche in termini di servizi collegati alla utilizzazione della rete fognaria.

6 commenti:

  1. Bene! Bravi!
    Finalmente questa rete fognaria che aspettiamo da dieci anni comincia a diventare realtà.
    Io però abito sull'altro lato della borgata e da quello che leggo per quella parte è previsto e finanziato soltanto il collettore principale.
    Che ci vorranno altri dieci anni prima che si passi alla realizzazione anche della rete secondiaria?
    Sono molto peoccupato e per questo penso che dobbiamo, come cittadini di la Gogna, promuovere iniziative verso la Regione, Provincia e Comune perchè si completino i finanziamenti necessari, senza aspettare il Coordinamento dei Consorzi, di cui da diverso tempo non sento notizie.
    (Verdi)

    RispondiElimina
  2. Bene!Bravi!
    Finalmente questa rete fognaria che aspettiamo da dieci anni comincia a diventare realtà.
    Io però abito sull'altro lato della borgata e da quello che leggo per quella parte è previsto e finanziato soltanto il collettore principale.
    Che ci vorranno altri dieci anni prima che si passi alla realizzazione anche della rete secondaria?
    Sono molto preoccupato e per questo penso che dobbiamo, come cittadini di la Gogna, promuovere iniziative verso la Regione,la Provincia e il Comune perchè si completino i finanziamenti necessari, senza aspettare il Coordinamento dei Consorzi, di cui da diverso tempo non sento notizie.
    (Verdi)

    RispondiElimina
  3. Vedo con piacere che finalmente il risanamento della borgata con la realizzazione della rete fognaria ha ripreso il cammino, anche se si limita per il momento alla zona Crati. Voglio quindi congratularmi con i dirigenti del Consorzio perchè questo risultato è certamente il frutto dell'impegno con il quale hanno operato in questi anni. Sulla parte che mi interessa direttamente, quella che hanno denominato Cogna, vedo che per il momento è previsto e finanziato il collettore che si realizzerà su Via delle Orchidee. Visti i tempi con i quali opera la nostra amministrazione comunale , diamoci da fare tutti insieme per evitare che per la sua realizzazine ci mettano qualche anno . Credo che anche la rete secondaria poi, per forza di cose , dovrà trovare realizzazione .
    Donatella

    RispondiElimina
  4. Io sono passato davanti al cantiere e da un po' di giorni c'è il deserto...

    RispondiElimina
  5. Amici calma,andiamo con ordine, il cantiere è fermo perchè siamo in periodo di ferie del personale e poichè buona parte del lavoro è stato portato a buon fine rispettando i tempi non vedo motivo di preoccupazione.Sul collettore di via delle orchidee ( fortunatamente finanziato in...corsa )permetterà di proseguire il confronto con comune e regione per il completamento dell'intera rete.La soddisfazione dei dirigenti e del consorzio tutto è grande per i risultati ottenuti e prosegue nel suo mandato con determinazione, forte della capacità di mobilitazione dei cittadini dimostrata anche ultimamente con l'ottima riuscita delle giornate ecologiche.Manteniamo alta l'attenzione,il cammino è ancora lungo per il risanamento di TUTTE le borgate, i cittadini non molleranno; noi meno che mai.
    Saluti cordiali

    RispondiElimina
  6. Dimenticavo il coordinamento dei consorzi, effettivamente da molto non se ne hanno notizie e sinceramente anche noi attendiamo trepidanti quel famoso " batti un colpo se ci sei " Nel frattempo proseguiamo le azioni che riteniamo più opportune per il nostro territorio senza mai dimenticare le altre borgate dove purtroppo...non abbiamo deleghe.

    RispondiElimina

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social