venerdì 25 giugno 2010

LA GOGNA: PARTE L'INIZIATIVA SULL'AMBIENTE

LA GOGNA
Associazione Consortile Comitato di Quartiere


COMUNICATO

Per dare corso all’iniziativa sulla salvaguardia dell’ambiente, Mercoledì 23 Giugno abbiamo avuto un nuovo incontro con l’Assessore, per definire le modalità con le quali procedere alla sua realizzazione.
Di seguito forniremo precise indicazioni sulle decisioni in merito adottate.
Vogliamo prima rendere chiaro a tutti che l’iniziativa non dovrà essere fine a se stessa, ma dovrà servire anche per far maturare una coscienza ambientalista capace di garantire nell’immediato e per il futuro, una condizione non degradata delle nostre strade e di ogni spazio del nostro territorio.
Questo ovviamente, per quanto è nelle possibilità dei cittadini che hanno a La Gogna una propria abitazione, senza con questo sostituirci in compiti che sono dell’amministrazione e che dobbiamo pretendere vengano da questa assolti.
Per venire alle modalità con le quali sarà realizzata l’iniziativa, forniamo le seguenti informazioni:
Raccolta rifiuti ingombranti -
1. nei giorni dal 26 al 28 Giugno, dalle ore 10.00 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,00 e nel giorno 29 Giugno, solo la mattina, tutti i cittadini che intendono disfarsi di rifiuti ingombranti (mobili, frigoriferi, lavatrici, televisori, materassi, reti, ecc), potranno portare questi rifiuti presso la nostra sede, dietro il distributore Q8, dove sarà attrezzato un apposito spazio;
2. nei giorni successivi, mezzi dell’amministrazione comunale, provvedereanno a recuperare tutto il materiale depositato e a portarlo presso l’ecocentro;
3. la raccolta dei materiali ingombranti proseguirà successivamente attraverso la collocazione in spazi ancora da definire, di due “scarrabili” che l’amministrazione provvederà poi ad asportare.
Giornata ecologica
Si è convenuto di realizzare Sabato 10 Luglio la giornata ecologica, che consisterà nella raccolta presso i cassonetti, lungo le strade e in altri spazi della borgata, dei rifiuti incombranti abbandonati; è prevista anche la raccolta a richiesta, presso le abitazioni, nei casi di cittadini non in grado di provvedere autonomamente a depositare i rifiuti ingombranti nelle aree indicate.
L’operazione avverrà con l’utilizzazione di furgoni forniti dall’Amministrazione Comunale e da Legambiente di Aprilia, che sarà con noi parte attiva in queste iniziative.

Per la giornata ecologica del 10 luglio, che inizierà alle ore 09,30 e terminerà alle ore 12,30 sarà necessaria la partecipazione anche di un numero consistente di cittadini che volontariamente daranno il proprio contributo alla sua realizzazione.
Nei giorni sopra indicati, saremo presenti presso la sede per fornire informazioni più dettagliate delle manifestazioni e per raccogliere le adesioni, che ci auguriamo numerose.
Facciamo affidamento sulla sensibilita’ e la partecipazione della cittadinanza.



1 commento:

  1. Quindi se non ho capito male posso portare i rifiuti ingombranti al comitato di quartiere nei giorni 26,27 e 28 giugno giusto? Ottimo, ho un piccolo frigo da smaltire e vivendo a Roma era un problema...
    Vi ringrazio per l'iniziativa e per l'impegno, Grazie a gente come voi questa borgata risorgerà, ne ha veramente bisogno, spero che collaboreremo in molti, in fondo è anche nostra!

    RispondiElimina

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social