Forniamo qui di seguito un aggiornamento della situazione relativa all'avvio dei lavori per il primo stralcio della rete secondaria nell'area Crati e per l'avvio dei nuovi progetti per i quali sono stati decisi i finanziamenti regionali.
Per i lavori nell'area Crati i tecnici dell'Assessorato ai Lavori Pubblici stanno procedendo all'esame delle offerte pervenute a seguito del bando di gara, un lavoro particolarmente delicato volto ad assicurare che i ribassi proposti per vincere la gara garantiscano comunque la possibilità di realizzazione delle opere.
Questa operazione potrà ritardare il momento dell'avvio dei lavori ma consideriamo opportuna la scelta dei tecnici, perchè potrà evitare di trovarci a lavori avviati, di fronte alle sorprese che spesso si registrano nel campo dei lavori pubblici.
Per quanto riguarda i nuovi finanziamenti regionali, come abbiamo già pubblicato, saranno utilizzati per completare la rete fognaria secondaria su tutta l'area Crati  e per realizzare il collettore principale dell'area Gogna/Orchidee, come premessa al completamento della rete fognaria su tutta la borgata.
Da tempo è stato richiesto  un incontro al Sindaco per conoscere tempi e modalità con cui si procederà all'utilizzazione di questi finanziamenti.
Fino a questo momento non abbiamo avuto la convocazione richiesta ma registriamo una prima risposta nel fatto che Mercoledì 18 Novembre, si riunirà il Consiglio Comunale e fra gli argomenti all'ordine del giorno, ci saranno i progetti sopra citati.
Cogliamo l'occasione per informare che Domenica 29 Novembre abbiamo intenzione di convocare  una assemblea generale presso la nostra sede, per  fare il punto sullo stato delle iniziative in corso a quel momento per la realizzazione della rete fognaria e sulle tematiche connesse.
Per la comunicazione ufficiale siamo in attesa di conoscere le risposte all'invito che abbiamo rivolto ai rappresentanti delle Istituzioni territoriali interessae al programma di risanamento delle borgate.
 
 
 
Nessun commento:
Posta un commento
Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!