Promossa dalla Rete dei cittadini, si è svolta domenica 18 Ottobre una nuova forte manifestazione contro la realizzazione di una centrale turbogas nell’area di Campo di Carne.
Oltre 2000 cittadini in corteo hanno percorso le vie della città per tornare a ribadire la loro opposizione al progetto, una opposizione che vede schierata anche la nuova amministrazione cittadina, presente alla manifestazione con in testa il sindaco, gli assessori e numerosi consiglieri comunali..
Obiettivo della manifestazione, il blocco dei lavori - che in questi mesi sono andati avanti - in attesa di conoscere la correttezza dell’autorizzazione ministeriale.
Il sindaco, oltre aver stigmatizzato il comportamento della Sorgenia, che non si è neppure degnata di prendere contatto con la nuova amministrazione, ha ribadito la convinzione che il parere di compatibilità territoriale debba essere un atto di sua competenza.
Alla manifestazione non ha partecipato Sinistra critica in quanto non vede nell’iniziativa della rete una piattaforma politica da condividere con le forze sociali e politiche del territorio e per la mancata richiesta all’amministrazione comunale di atti forti che vadano a impedire la costruzione della centrale.
I consiglieri regionali Enrico Fontana e Anna Evelina Pizzo di Sinistra e Libertà hanno rivolto una interrogazione al Presidente Marrazzo per riconvocare un tavolo di concertazione su Aprilia con le amministrazioni locali i Comitati e la Società Sorgenia.
La Rete dei Cittadini ha convocato per Giovedì 22 Ottobre, alle ore 21.00 una assemblea presso il Centro SADA per un aggiornamento sulle azioni legali in corso.
Nessun commento:
Posta un commento
Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!