sabato 25 luglio 2009

Area Crati La Gogna - Appello ai cittadini

Un impegno collettivo per realizzare la rete fognaria.
Come vi è noto, siamo impegnati a promuovere le iniziative necessarie per chiudere la pratica della cessione al Comune delle strade su cui si dovrà realizzare la rete fognaria e delle servitù sui lotti nei quali è previsto il passaggio delle condotte.
Le indicazioni che avevamo dall'ufficio dei lavori pubblici del Comune e cioè, individuare i titolari di tutte le proprietà dell'area Crati (abitazioni e lotti di terreno) per chiamarli a sottoscrivere una procura davanti a un notaio, veniamo a sapere in modo ufficioso che sono cambiate.
Sembra che i responsabili comunali che si occupano di questa pratifca, abbiano trovato modalità diverse da quella di compiere l'atto davanti al notaio - come noi avevamo a suo tempo proposto - l'operazione, quindi, dovrebb e risolversi con atti sottoscritti in sede comunale. Alla ricerca dei proprietari, provvederebbero funzionari del comune.
Di queste scelte non abbiamo avuto nessuna comunicazione ufficiale e noi, per sicurezza, abbiamo continuato e quasi completato la ricerca perchè le richieste che abbiamo avanzato per conoscerle in modo ufficiale, sono rimaste senza risposta.
Con tutta la buova volontà, non possiamo non rilevare anomalo e incomprensibile questo comportamento e sentiamo quindi il dovere di sottolinearlo.
Tuttavia, poichè è nostra abitudine guardare alla sostanza dei problemi, ci auguriamo che le scelte compiute da chi ne ha titolo, portino i risultati a cui tutti puntiamo. Continuamo perciò a far presente che è a loro disposizione il lavoro che abbiamo svolto in queste settimane, se questo è utile per contribuire a concludere l'operazione e consentire l'emanazione del bando di gara per l'appalto dei lavori dentro i termini che la Regione ha fissato.
Rispettare queste scadenze è particolarmente importante anche perchè - essendo alla vigilia di decisioni regionali che possono portare ulteriori finanziamenti a Aprilia occorre dare la dimostrazione che, diversamente dal passato, c'è la capacità di utilizzarli per realizzare le 0pere a cui sono destinati.
Invitiamo quindi tutti i proprietari dell'area Crati a rispondere con sollecitudine all'invito da
parte dell'amministrazione comunale a presentarsi per sottoscrivere l'atto che verrà richiesto e, per semplificare le operazioni, ci auguriamo che si decida l'utilizzazione della nostra sede.
(Apprendiamo all'ultimo momento che le operazioni sopra accennate, si avvieranno il giorno 8 Agosto e la sede nella quale i cittadini saranno chiamati è quella del Consorzio)

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social