lunedì 18 maggio 2009

IL COORDINAMENTO CHIEDE INCONTRO PRESIDENTE ATO 4

QUI DI SEGUITO IL TESTO DELLA LETTERA INVIATA AL PRESIDENTE DI ATO 4 CON LA RICHIESTA DI INCONTRO

“Dottor Armando Cusani
Presidente ATO4
Latina
p. c. Dottor Cono Giuseppe Federico
Commissario Straordinario Comune Aprilia
Oggetto: rete fognaria secondaria di Via Crati

Dobbiamo purtroppo registrare che nessun seguito ha avuto la nostra lettera sul taglio dei finanziamenti destinati alla copertura del progetto di rete fognaria a La Gogna, nell’area di Via Crati, progetto che già rappresentava appena un terzo dell’intera borgata e che con il taglio di 300.000 Euro viene ulteriormente ridimensionato.
Questa Sua decisione, peraltro basata per quanto ci è dato sapere, su una presunta riduzione dei finanziamenti regionali, suona ancora più pesante a fronte di una decisione da Lei adottata a distanza di pochi giorni, di disporre un finanziamento di 250.000 Euro – all’incirca la somma ridotta per le fogne di Via Crati – per interventi di sistemazione di alcune strade della città, sicuramente utili, ma la circostanza ci fa immaginare: ciò che una mano da, con l’altra viene tolto, ancora una volta a danno dei cittadini delle borgate.
Ci permettiamo di ricordarLe che il finanziamento originario di Euro 518.000, comunicato con lettera inviata al comune di Aprilia in data 26 – Aprile - 08, con prot. A.T.O. 4 n° 285, faceva parte degli impegni da Lei assunti e comunicati al comune di Aprilia con lettera prot. A.T.O. 4 n.° 650 del 16 – Luglio - 2007 con la quale veniva data la disponibilità a fornire per il triennio 2008/2010 un finanziamento di 7 milioni di Euro per incrementare gli interventi di risanamento delle borgate di Aprilia in attuazione della legge regionale n. 6 del 12 Aprile 2007.
Di questi provvedimenti e di questi impegni riteniamo necessario discuterne nel corso di un incontro che Le chiediamo di fissarci quanto prima possibile, perché ci sia reso chiaro il modo in cui ATO4 e la società Acqua Latina intendono contribuire a risolvere il drammatico problema delle condizioni igienico sanitarie dei cittadini della periferia di Aprilia.
Restiamo in attesa di un cortese cenno di riscontro.
Distinti saluti.

Il Presidente
Franco Gabriele”

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social