sabato 9 maggio 2009

ARRIVA IL COMMISSARIO AL COMUNE DI APRILIA

A seguito della crisi della Giunta comunale è stato nominato un commissario prefettizio che dovrà provvedere, fino all’elezione di un nuovo Consiglio comunale, all’amministrazione della città.
Il Dottor Cono Giuseppe Federico ha assunto questo incarico e a lui, subito dopo il suo insediamento, il Coordinamento dei Consorzi ha avanzato la richiesta di incontro per rappresentare il quadro della situazione esistente nelle borgate.
Obiettivo di questa richiesta era ovviamente quello di ottenere che, pur nel quadro dei limiti che pone la gestione commissariale, le iniziative in corso o in fase di avvio relative a interventi di risanamento potessero essere confermate e accelerate. Il Coordinamento puntava inoltre a verificare la possibililtà di dare continuità alle iniziative volte al reperimento delle risorse finanziare necessarie per l’attuazione del programma di risanamento, sia in ambito territoriale che nei confronti della Regione, attraverso la predisposizione e presentazione di progetti.
L’incontro, al quale il Commissario ha preteso la partecipazione del solo presidente del Coordinamento dei Consorzi è stato utile per ottenere gli atti necessari a completamento delle pratiche relative a Via Crati e al depuratore del Fosso della Moletta di competenza del Comune e per l’avvio dei lavori a Le Salzare. Per il resto nessuna risposta è venuta, tranne una mezza disponibilità per un nuovo incontro nel quale riprendere il confronto, che a tutt’oggi non è ancora avvenuto.

Nessun commento:

Posta un commento

Invia il tuo commento e dopo approvazione sarà pubblicato. Non accettiamo commenti anonimi. Se vuoi dire la tua firmati!

Condividi nei Social